Tempo di lettura stimato:
12h 48m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Il Maestro e Margherita (0)

Michail Bulgakov

Genere: Classici, Classici moderni, Esoterismo

Editore: Newton Compton

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 384 Pagine

Trama

Capolavoro della letteratura russa del Novecento, Il Maestro e Margherita è un romanzo dalla forte carica trasgressiva e sovversiva. Gli amanti protagonisti del romanzo avranno a che fare nientemeno che col demonio, in carne, ossa e spirito. Quello spirito del male che, suo malgrado, diverrà esecutore del bene. Acuta disamina dell’animo umano e della misteriosa spiritualità che lo permea, il romanzo analizza il rapporto fra l’uomo e l’eterno, smaschera i torbidi meandri della coscienza e mostra lo stridere della corruzione, del vizio, della codardia. Nonostante le possibili letture critiche, resta fondamentalmente un grande romanzo d’amore, uno dei caposaldi della categoria romantica nel quale l’eroe e l’eroina sono l’immagine di quelli che, almeno una volta, hanno sentito battere forte il cuore.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 3

N. edizioni: 3

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

azzurra135

Recensito il 26/03/2022

Non è il mio genere, l’avevo comprato per la scuola

sabripeccedi

Recensito il 30/01/2023

Un classico della letteratura. Surreale e magico.

Arianna_Fallerini

Recensito il 02/06/2023

non sono solita leggere i classici ma questo è un vero e proprio capolavoro!

Ho amato il realismo magico, i personaggi, l’intreccio della storia… i capitoli sulla figura di Gesù e di Ponzio Pilato sono incredibili cosi come quelli in cui compare il diavolo con i suoi aiutanti. È un romanzo complesso ma tutto da vivere e scoprire. Me ne sono innamorata!

Hopo

Recensito il 30/01/2024

Trama

Satana in persona, giunto a Mosca sotto le spoglie di un mago insieme a un bizzarro corteo di aiutanti, sconvolge la pigra routine della capitale sovietica. Alle tragicomiche sventure di piccoli funzionari e mediocri burocrati della vita e dell'arte, fa da contrappunto la storia d'amore tra uno scrittore, il maestro appunto e Margherita la sua inquieta e tenera amante