Tempo di lettura stimato:
10h 56m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Il giardino segreto (0)

Frances Hodgson Burnett

Genere: Bambini, Classici, Illustrati

Editore: Salani

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 328 Pagine

Isbn 13: 9788893814713

Trama

Una bambina viziata, bruttina, dispotica rimane l'unica sopravvissuta dopo un'epidemia di colera che uccide tutti, padre, madre e servitù, lasciandola sola al mondo. L'unico parente è un eccentrico zio inglese, che vive isolato in un castello in mezzo alla brughiera. Mary un po' alla volta viene in contatto con il figlio diluì, un ragazzino viziato e nevrotico, con una giovane domestica di paese e con suo fratello, amico di fiori e animali. Ma soprattutto contribuisce alla sua rinascita la scoperta di un misterioso giardino segreto, che rifiorisce con lei. Un classico assoluto della letteratura per ragazzi, e non solo. Età di lettura: da 8 anni.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

bntoni

Bello, intenso, mi ha incantato! Avevo poche aspettative su questo libro, ho sempre avuto diffidenze, invece è stata una bellissima scoperta!

Michela

Questo libro ti fa riscoprire la magia delle piccole cose. Mary una ragazzina che non aveva mai conosciuto l amore e l amicizia dopo un epidemia di colera dove perde i genitori viene trasferita da suo zio. All apparenza sembra tutto desolato ma solo fino a quando Mary non fa amicizia con un pettirosso, fino a quando non scopre un giardino abbandonato nel quale nessuno poteva entrare da ormai 10 anni ,fino a quando scopre di non esssere da sola in quel posto,fino a quando non conosce Dickon. Non dico piú niente perche faccio un sacco di spoiler.Assolutamente consigliato.

Beth

Recensito il 04/04/2021

Lo condussero dentro: il giardino era un meraviglioso intrico di oro autunnale, di porpora, di azzurro, di violetto, di fiammeggiante scarlatto. Da ogni parte si vedevano fasci e fasci di gigli tardivi bianchi e striati di rosso. Le ultime rose rampicanti pendevano come ghirlande dai rami e i raggi del sole rendevano più vive le tinte delle foglie che ingiallivano, dando la sensazione di trovarsi in un tempio d'oro.....

Alis91

Recensito il 22/04/2021

Edizione per ragazzi con testo integrale