Tempo di lettura stimato:
8h 32m
Genere: Bambini, Classici, Illustrati
Editore: Giunti Editore
Anno: 2002
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 256 Pagine
Isbn 13: 9788809022072
Trama
La piccola Mary sbarca a Londra in una piovosa mattina d’inverno, grigia come il suo umore. Viene dall’India, dove ha perso tutto: i genitori, i colori, la natura di quel Paese solare. Qui, sul molo, trova ad accoglierla un’anziana governante, mandata da un lontano zio per accompagnarla a Misselthwaite, un castello sperduto nella brughiera, che sarà la sua nuova casa. Lì troverà ombre inquietanti, stanze abbandonate e gemiti notturni, ma anche un giardino proibito e nuovi amici. Insieme ai quali coltiverà uno splendido segreto che ridarà a tutti luce e gioia per sempre. Età di lettura: da 5 anni.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
bntoni
Bello, intenso, mi ha incantato! Avevo poche aspettative su questo libro, ho sempre avuto diffidenze, invece è stata una bellissima scoperta!
Michela
Questo libro ti fa riscoprire la magia delle piccole cose. Mary una ragazzina che non aveva mai conosciuto l amore e l amicizia dopo un epidemia di colera dove perde i genitori viene trasferita da suo zio. All apparenza sembra tutto desolato ma solo fino a quando Mary non fa amicizia con un pettirosso, fino a quando non scopre un giardino abbandonato nel quale nessuno poteva entrare da ormai 10 anni ,fino a quando scopre di non esssere da sola in quel posto,fino a quando non conosce Dickon. Non dico piú niente perche faccio un sacco di spoiler.Assolutamente consigliato.
Beth
Recensito il 04/04/2021
Recensione: Il giardino era un meraviglioso intrico di oro autunnale, di porpora, di azzurro, di violetto, di fiammeggiante scarlatto. Da ogni parte si vedevano fasci e fasci di gigli tardivi bianchi e striati di rosso. Le ultime rose rampicanti pendevano come ghirlande dai rami e i raggi del sole rendevano più vive le tinte delle foglie che ingiallivano, dando la sensazione di trovarsi in un tempio d'oro.
Giuggiola💕
Recensito il 14/04/2023
Quanto ho amato questo libro! L'ho trovato per caso in un post e incuriosita mi sono messa a cercare la trama,a capire se era così meraviglioso come dicevano in molti…(spoiler: ASSOLUTAMENTE SI✨),poi l'ho perso un po' di vista ma una volta trovato in uno scambio ho deciso di darle una possibilità e sono felicissima di averlo fatto! È stata una lettura piacevole, emozionante e che mi ha fatto tornare indietro nel tempo dove cercavo ovunque andassi in giro tra boschi e giardini qualcosa di speciale per entrare in un mondo incantato.