Tempo di lettura stimato:
11h 22m

2 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

Il duca e io (3)

Julia Quinn

Genere: Amore, Saghe, Sentimentale

Editore: Mondadori

Anno: 2013

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 341 Pagine

Trama

Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d'Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell'alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi. Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d'anni e che rischia di rimanere - Dio non voglia! - zitella. Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del "mercato matrimoniale", Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

milly07

Recensito il 09/03/2022

Una lettura piacevole e scorrevole. Il giusto libro per liberarmi dal blocco del lettore

Aria9

Recensito il 30/10/2022

Acquisto edizione sbagliato

Elena Redhead

Recensito il 30/07/2023

Letto dopo aver visto la serie TV Bridgerton e non mi ha delusa. Molto carino e scorrevole, contiene anche alcune rivelazioni sul futuro di Daphne e Simon e dei Bridgerton che nella serie non compaiono! Assolutamente imperdibile 

AniaYaga

Recensito il 08/09/2023

Quando ho deciso di iniziare la saga dei sette fratelli Bridgerton avevo la solida speranza (chiamiamola anche convinzione) che il libro sarebbe stato meglio dello show televisivo. Mi sbagliavo.

Sciocco da parte mia aver dato per scontato un possibile flop, eppure eccoci qui.

Le prime duecento pagine circa sono un susseguirsi così veloce di eventi tra i protagonisti che nemmeno ho compreso come il loro "amore" potesse essere tanto profondo, mentre le ultime 140 così lente, eppure "vuote", da avermi annoiata.

Punto di notevole sfavore: il secondo epilogo. Praticamente spoilera già la storia d'amore tra Colin e Penelope, togliendo così tutto il possibile "crescendo" del volume a loro dedicato.

Mi duole dire che, nell'ingenuità, avevo già acquistato il secondo volume.