Tempo di lettura stimato:
15h 12m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Hell bent. Portale per l'inferno (6)

Leigh Bardugo

Editore: Mondadori

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 456 Pagine

Isbn 13: 9788804770428

Trama

Trovare un portale per il mondo sotterraneo e rubare un'anima dall'inferno. Un piano semplice, se non fosse che le persone che compiono questo particolare viaggio raramente tornano indietro. Ma Galaxy "Alex" Stern è determinata a liberare Darlington, anche se questo le costerà il futuro alla Lethe e a Yale. Impossibilitate a tentare un salvataggio perché non possono accedere alle risorse della Nona Casa, Alex e Pamela Dawes, l'assistente di ricerca, mettono quindi insieme una squadra di dubbi alleati per salvare il "gentiluomo della Lethe". Insieme, dovranno navigare in un labirinto di testi arcani e artefatti bizzarri per scoprire i segreti più gelosamente custoditi dalla società, infrangendo ogni regola. Ma quando i membri della facoltà iniziano a morire, Alex sa che non si tratta di semplici incidenti. Qualcosa di letale è all'opera a New Haven e, se vuole sopravvivere, dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e con l'oscurità insita nelle mura dell'università.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

federicau

Recensito il 10/03/2023

[Spoiler] Ho trovato questo volume un po' sotto il primo. In generale mi è sembrato che varie cose siano state buttate in mezzo ma poi lasciate appese un po' troppo a lungo, ad esempio: davvero solo alle ultime pagine a qualcuno è venuto in mente di sfondare la porta della casa di Tripp? Sveglia, doveva essere una delle prime cose da fare! Se non per lui (che comunque è stato un personaggio apprezzabile) almeno perché se lui fosse morto avrebbe significato trovarsi con un demone in più in giro.

Non mi è piaciuta la casualità con cui è stato buttato in mezzo Linus Reiter, che ho trovato piuttosto inutile come personaggio, e persino questo “scioccante” tradimento di Michelle Alameddine non ha fatto danno a nessuno alla fine, quindi è stato piazzato lì giusto per far un po' incavolare Alex e compagni.

Ho trovato un po' noiose le parti in cui si parlava di tutti i decori artistici ecc. di Yale e dintorni, quando i personaggi erano in cerca del Percorso.

Si direbbe che mi sia proprio dispiaciuto… ma in realtà, tolti questi appunti, il libro si fa leggere con piacere. Scorre bene ed è stato bello ritrovare Alex, Pammie e scoprirne di più su Turner e Tripp, per questo alla fine si becca 4 stelline