Tempo di lettura stimato:
6h 24m

3 utenti lo scambiano |

Frankenstein (3)

Mary Shelley

Genere: Horror, Classici, Fantascienza

Editore: Opportunity Books

Anno: 1995

Lingua: Italiano

Rilegatura: Non inserito

Pagine: 192 Pagine

Isbn 10: 8881111497

Isbn 13: 9788881111497

Trama

Il giovane e ambizioso scienziato Victor Frankenstein decide di sfidare le leggi della natura per dare vita a una creatura composta da parti di cadaveri. L'esperimento avrà successo ma rovinerà la vita di Victor, incapace di accettare e accogliere la sua creatura. Di fronte a questo rifiuto, e all'ipocrisia e alla meschinità dell'umanità, il cosiddetto mostro di Frankenstein esigerà una tremenda vendetta contro il proprio creatore. Uno straordinario archetipo dell'orrore, ispiratore di infiniti adattamenti in ogni media.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 46

N. edizioni: 4

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 7

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Katelikki

Recensito il 21/06/2022

Un classico del genere gotico. Purtroppo l'ho trovato a tratti estremamente noioso, non ho provato quel senso di orrore che mi aspettavo. VERSIONE EBOOK

Utente eliminato

Recensito il 15/01/2023

è un libro in inglese

OgniRicciounLibro

Recensito il 01/11/2023

Libro coinvolgente, scritto veramente bene e intuitivo. Ovviamente ho scoperto solo leggendolo che Frankestein è il nome del suo creatore e non del mostro e ci sono rimasta un pò male, ma era arrivato il momento di leggerlo. Ovviamente ci si prende a cuore il mostro, il quale non si rende propriamente conto di come è, vorrebbe vivere e interagire con gli altri in modo normale, ma Frankestein lo ha creato troppo inquientante per farsi amare e questo spezza il cuore, perchè il mostro ha una animo gentile.