Tempo di lettura stimato:
11h 34m
Editore: Independently published
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 347 Pagine
Isbn 13: 9798856570464
Trama
Perdonami, Padre, perché ho peccato.
Adam. Prete cattolico. Celibe. Non cede alla tentazione.
Emil. Peccatore. Seduttore. Un serpente. Affascinante da morire.
Dopo un’infanzia protetta governata dalla religione, Adam vuole solo essere un buon prete e rendere orgogliosi i suoi genitori. Ma è difficile rimanere virtuosi in una grande città come Varsavia, e quando commette un errore, la sua vita va in rovina. Viene mandato in un piccolo villaggio di montagna dove spera di liberarsi dalla vergogna e lavorare sulla moderazione.
Ma rimanere celibe diventa tutt’altro che facile quando incontra Emil, un uomo del posto con lunghi capelli scuri, un passato misterioso e poca moralità quanta fortuna. Emil non si fa scrupoli a flirtare con un prete. Peggio ancora, sembra determinato a gustarsi il frutto proibito e a scoprire i desideri che Adam ha sempre tenuto nascosti.
Lo strano villaggio nasconde segreti molto più sinistri dell’insaziabile desiderio di Adam per Emil. La vecchia magia slava incombe ovunque. La superstizione si mescola alla realtà. Qualcuno osserva ogni sua mossa. Qualcuno lo segue nel buio, in agguato nell’ombra dell’antica foresta. Adam è afflitto da eventi inquietanti, ed Emil potrebbe essere la sua unica salvezza, anche se è il diavolo stesso.
Può un prete condurre la pecora nera verso la salvezza, o è sempre stato il lupo per tutto il tempo?
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Lollo98 ( spedizioni dal 09/11 )
Recensito il 21/07/2024
Libro niente male. Non è uno dei libri migliori che io abbia mai letto, ma non vedo perché non dargli cinque stelle. Le descrizioni sono fatte bene, la trama ha senso, finale logico anche se devo dire un po' bizzarro. I protagonisti sono descritti bene, si capisce a fondo la psicologia di ogni personaggio. Nonostante nelle premesse ci sia scritto che vi sia una forte personalità moralmente grigia, io non posso dire di averla notata il che mi è piaciuto ancora di più. Certo, abbiamo un prete con atteggiamenti non proprio morali, ma sia lui che il secondo personaggio principale sono solo dei giovani ragazzi che cercano di seguire il proprio cuore nonostante tutto. Sono molto umani e sensibili e mi sono piaciuti davvero molto.