Tempo di lettura stimato:
5h 22m
Genere: Fumetti,
Editore: Oblomov Edizioni
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 161 Pagine
Isbn 13: 9788831459877
Trama
Piero, Lucia e il loro amico Nicola. Una delicata graphic novel dei sentimenti, narrata con i colori ora sommessi ora accesi di Manuele Fior: il ritratto di una generazione precaria anche negli affetti, sospesa tra il desiderio di fuga e la nostalgia delle proprie radici.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
spaceOdysseus
Recensito il 04/12/2024
Condizioni eccellenti. Mai letto e riposto con cura.
PRIMA EDIZIONE!
Ispirato dalle proprie esperienze di vita, nel 2010 Manuele Fior scrive e disegna Cinquemila chilometri al secondo, storia di tre ragazzi, Lucia, Piero e Nicola, e di un triangolo amoroso che, dall'adolescenza, si protrae fino all'età adulta, mentre le loro vite li portano a vivere in varie località del mondo, tra cui la Norvegia e l'Egitto.
L'autore incontra per la prima volta uno straordinario riscontro di pubblico e un'unanime acclamazione da parte della critica: «sa raccontare così bene perché ha qualcosa da dire e sa come dirlo», e che si distingue «per la maestria dello stile e la voce da autore profondo».
Cinquemila chilometri al secondo vince il premio Gran Guinigi per Autore unico a Lucca Comics, il premio Micheluzzi come miglior fumetto e il Fauve d'or come miglior album al Festival di Angoulême, sesto italiano a vincerlo nella storia della manifestazione
#manuelefior #graphic #novel #graphicnovel
#graphicnovelitalia #graphicnovelcollezione
#coconino #coconinopress