Tempo di lettura stimato:
10h 38m

2 utenti lo scambiano |

Chi ama torna sempre indietro (3)

Guillaume Musso

Genere: Amore, Letteratura, Sentimentale

Editore: Rizzoli

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 319 Pagine

Isbn 10: 8848603777

Isbn 13: 9788848603775

Trama

Elliott è un uomo di successo. Sessantenne, è un chirurgo di fama, vive a San Francisco e la sua vita privata ruota tutta attorno all'adorata figlia Angie. Un'unica ombra in questo quadro perfetto: Ilena, il suo grande amore, lo ha lasciato solo trent'anni addietro, morendo in un tragico incidente. Un dolore immenso che nemmeno il tempo ha saputo lenire. Per una strana combinazione di eventi, un giorno gli viene data l'occasione di tornare indietro negli anni Settanta, quando era un giovane medico ambizioso e idealista, entusiasta della vita e del proprio lavoro, e perdutamente innamorato. Immerso in quel magico momento di felicità , Elliott si confronta con il passato vivendo intensi momenti di rimpianto e di passione. Purtroppo una scelta dolorosa lo attende: ora sa che un suo semplice gesto potrebbe salvare Ilena e modificare per sempre il corso di quel destino crudele, ma compierlo significherebbe dover rinunciare all'altro grande amore della sua vita: la figlia...

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

La Fenice

Recensito il 03/04/2022

Non farti ingannare dalla copertina Adatto ad estimatori del butterfly effect, dell’amicizia tra Sam e Frodo e degli intensi sci-fi romances

Domy

Recensito il 16/05/2023

📚📖 Elliott, chirurgo pediatrico, ha 60 anni e un cancro incurabile ai polmoni. Si trova a fare un bilancio della sua vita, piena di soddisfazioni, ma nonostante tutto ha un unico rimpianto. Vorrebbe rivedere il suo grande amore, una donna morta 30 anni prima.

Come sempre Musso non delude: unisce l'elemento magico e paradossale con la semplicità dei sentimenti. Così una storia ai limiti dell'assurdo, offre bellissimi spunti di riflessione, domande universali sulla possibilità del destino.

Bella lettura, coinvolgente, avvincente e introspettivo, perché chi legge non può fare a meno di ripensare alla sua realtà, alle occasioni sfumate e ai rimpianti.

 

Copertina rigida, condizioni ottime. Libro nuovissimo.