Tempo di lettura stimato:
12h 16m
Editore: Rizzoli
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 368 Pagine
Isbn 13: 9788817185196
Trama
Trentacinquenne con il sogno di diventare uno stand-up comedian di successo, Andy è un’anima che gira a vuoto. Da quando la sua ragazza l’ha lasciato, ha in testa mille domande su di sé, ma una più delle altre lo tiene sveglio e lo sballotta per le strade di Londra: perché l’unica donna che abbia mai davvero amato se ne è andata così, dall’oggi al domani? Senza più una casa, Andy si trasferisce prima dalla madre e poi nella camera degli ospiti di una coppia di amici, e intanto divaga: giorno e notte si abbandona a gratuiti esercizi mentali, compila lunghe liste di dubbi su Jen, sulla fine della loro relazione, sperando così di sciogliere il mistero dei propri insuccessi e di riuscire a voltare pagina. Tra fallimenti professionali, grotteschi tentativi di riallacciare i rapporti con ex fidanzate dei tempi della scuola, sbronze sconsolanti e coinquilini complottisti ultrasettantenni, capirà che per uscire dalla prigione della propria nostalgia e diventare finalmente l’adulto che si è sempre rifiutato di essere, dovrà mettere in discussione tutto quello che credeva di sapere sulle donne, su se stesso e sull’amore. Con l’ironia e l’acume che l’hanno resa un’autrice di culto in tutto il mondo, Alderton torna alle origini e mette in scena relazioni, rotture e cuori infranti di una generazione di uomini e donne alle prese con la sfida più grande: sopravvivere all’età adulta.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
OgniRicciounLibro
Recensito il 29/01/2024
3,5 stelle. E' stata una lettura piacevole: è stata trattata la rottura di una relazione a lungo termine e in età adulta, dalla parte dell'uomo e -in questo caso- del lasciato. Mi sono immedesimata in queste ‘problematiche’, ho rivisto un pò la me adolescente e nulla vieta a persone adulte di fare le stesse cose dopo una rottura - soprattutto se non se ne sà il motivo.. Ma se invece Andy il motivo lo sapesse ma si rifugia nell'ignoto per poter ‘piangersi’ addosso? Per poter stolkerare la sua ex o avere una scusa per cercare un'ex del passato? In quel caso è giusto aver reagito in quel modo alla rottura?
Il romanzo ci aiuta a vedere il lato maschile e femminile durante una rottura - chi dice che deve per forza essere diverso?. Nel complesso mi è piaciuto come romanzo, è stato il primo di Dolly Alderton e andrò a recuperare il precedente, però c'è tanto hype su questo.