Tempo di lettura stimato:
4h 12m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Ama la Terra. Come te stesso. (0)

Christoph Baker

Genere: Natura,

Editore: EMI

Anno: 2008

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 126 Pagine

Isbn 10: 883071797

Isbn 13: 9788830717978

Trama

La nostra epoca è contraddittoria. Grandi possibilità si mescolano a crisi complesse, di carattere culturale, politico, economico e perfino religioso, lasciando nel cuore di molti un senso di pesantezza che rende noioso il presente ed estremamente grigio il futuro. Non mancano i profeti di catastrofi, indubbiamente più numerosi di quelli che invece cercano di scacciare i fantasmi e aprire strade di ottimismo e speranza.
In questo libro l'Autore invita a cercare lidi più pacifici e tranquilli "dove le sensazioni e le emozioni riprendano il loro giusto posto nelle nostre esistenze. Qui non ci sono ricette preconfezionate né teoremi micidiali né evidenze scientifiche. Vi è solo un invito ad aprire gli occhi, le orecchie, il naso, le braccia, il cuore, le viscere e l'anima per entrare in comunione con tutta la vita che ci circonda... È un invito romantico, ovvio. È un appello alla dolcezza, alla contemplazione, alla rinuncia del controllo su tutto".
Un libro decisamente positivo, che non tenta di nascondere la realtà ma che vuole combattere il pessimismo, magari invitando a rompere qualche schema troppo rigido per provare che sempre e comunque le risorse siamo noi e che solo attingendole in noi stessi ritroveremo la strada della speranza.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare