Tempo di lettura stimato:
10h 42m

3 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

1984 (31)

George Orwell

Genere: Fantascienza, Classici, Classici moderni

Editore: Mondadori

Anno: 2016

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 321 Pagine

Isbn 10: 8804668237

Isbn 13: 9788804668237

Trama

1984. Il mondo è diviso in tre immensi superstati in perenne guerra fra loro: Oceania, Eurasia ed Estasia. In Oceania, la cui capitale è Londra, la società è governata dal Grande Fratello, che tutto vede e tutto sa anche se nessuno lo ha mai visto di persona. I suoi occhi sono le telecamere che spiano di continuo nelle case, il suo braccio la Polizia del Pensiero che interviene al minimo sospetto. Non c'è legge scritta. Niente, apparentemente, è proibito. Tranne divertirsi. Tranne pensare. Tranne amare. Tranne vivere, insomma, se non secondo gli usi e costumi imposti dall'infallibile e onnisciente Grande Fratello. Dal loro rifugio, in uno scenario desolante da Medioevo postnucleare, solo Winston Smith e Julia lottano disperatamente per conservare un granello di umanità.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 7

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

vale-fan

So che è bellissimo ma la versione cartacea che stavo leggendo era della biblioteca e quando presi un aereo solo andata per Londra non lo potei portare per ovvie ragioni. Era il 2014. La storia è ferma lì da allora. Ne ho recuperata una copia in un mercatino dell'usato qualche mese fa ma non trovo mai il coraggio di ricominciarlo da capo. Ma lo farò.

Clelia

Opera distopica migliore che abbia mai letto. Grande capolavoro di Orwell.

Ofelia

Letto e riletto innumerevoli volte. Un capolavoro!

Marylou_0988

Capolavoro assoluto della narrativa mondiale. Orwell pubblicò nel 1949 questo libro descrivendo il mondo così come immaginava potesse essere nel futuro. Nel 1984. E' un romanzo visionario, avveniristico, spietato, inquietante e soprattutto reale.

marlahsbooks

Un libro attuale, riflessivo e talmente crudo da sbatterti la realtà in faccia!