Lucy Cousins

Nascita: 10-02-1964 | Regno Unito

Generi principali:

Biografia

Elizabeth "Lucy" Cousins ​​(nata il 10 febbraio 1964) è un'autrice e illustratrice inglese di libri per bambini. È meglio conosciuta per i suoi libri con Maisy Mouse, ma ha anche pubblicato altri libri per bambini, come Jazzy in the Jungle (2002) e uno sull'Arca di Noè. Vive nell'Hampshire, in Inghilterra.

Cousins, i cui genitori erano anche artisti, era interessato ai libri per bambini fin dalla tenera età. Ma ci sono voluti fino alla fine dei sei anni al college d'arte per decidere che voleva creare libri per bambini. Cousins ​​ha ricevuto il BA Honors in Graphic Design dalla Facoltà di Arti e Architettura, Politecnico di Brighton. Ha poi frequentato il Royal College of Art, dove ha incontrato Quentin Blaks, che ha incoraggiato il suo lavoro. Il suo senso del design e del colore che usa ancora oggi, ha sviluppato mentre era al Royal College of Art.

Il lavoro di Cousins, in particolare Maisy, è un marchio editoriale di successo, con libri stampati in 27 lingue diverse e oltre 27 milioni di copie dei suoi libri in stampa. I suoi libri sono rivolti a bambini in età prescolare e più piccoli o più grandi, le sue illustrazioni "semplici e vivaci" attraggono "l'occhio del bambino che prelegge". I suoi libri di cartone, progettati appositamente per i più piccoli, sono considerati tra i migliori, secondo Horn Book Magazinel. La Carnegie Library ha elencato Maisy's First Colors come una scelta del 2013 per l'elenco dei migliori libri per bambini.

Il personaggio di Cousins, Maisy, è apparso su un francobollo pubblicato dal servizio postale degli Stati Uniti nella loro serie di libri sugli animali per bambini preferiti del 2006. 

Cousins ​​ha vinto un Booktrust Best Book Award nel 2014 per Peck, Peck, Peck. Ha ricevuto Mathical Honors for Count con Maisy, Cheep, Cheep, Cheep!

Opere di Lucy Cousins (106)

Autori che ti potrebbero interessare