Eric Laurent

Generi principali: Bush, George W. jr. , Psicoanalisi , Autismo

Biografia

Giornalista e scrittore francese. Esperto di politica internazionale su France Culture, è specializzato in questioni di finanza e geopolitica del petrolio. Ha conseguito un Master in Giurisprudenza, dopo gli studi in Scienze della Comunicazione presso la University of California a Berkeley.

Il suo impegno come giornalista a Le Figaro nel 1985 gli consente di specializzarsi nei colloqui con i capi di Stato e personalità di livello internazionale, come Gheddafi, Hassan II, Armand Hammer, John McCloy e Rockefeller.

Ritenuto uno dei più grandi reporter d'inchiesta al mondo, è stato spesso associato alle correnti che sostengono il complottismo. Nonostante le sue idee spesso riflettano questa causa, i suoi scritti sono basati unicamente sulle proprie interviste, indagini e su documenti ufficiali.

Il 27 agosto 2015 è stato arrestato a Parigi colto in flagrante mentre contrattava un'estorsione di 3 milioni di euro (poi ridotti a 2) ai danni di Muhammad VI, re del Marocco. I soldi avrebbero dovuto evitare la pubblicazione di un libro che Éric aveva scritto con accuse contro la casa reale marocchina.

Opere di Eric Laurent (5)

Autori che ti potrebbero interessare