Dario Correnti

Generi principali: Thriller

Biografia

Dario Correnti è uno pseudonimo. Anzi, un doppio pseudonimo, perché nasconde due autori: Andrea Accorsi e Massimo Centini.

Andrea Accorsi è nato a Legnano nel 1968, giornalista e ricercatore, già capo servizio della redazione interni in un quotidiano nazionale, è studioso di storia del giornalismo e di criminologia; su quest’ultimo argomento ha scritto molti libri per la Newton Compton.

Massimo Centini, laureato in antropologia culturale, si occupa di temi legati alla religione e collabora con università e musei italiani e stranieri. Ha dedicato approfonditi studi alle cosiddette culture primitive, svolgendo ricerche sulle pratiche rituali e religiose.
Ha insegnato “Storia dell’Antropologia Criminale” ai master di Criminologia organizzati dal “Santo Spirito” di Roma e ai corsi del MUA.

Il primo romanzo della coppia, Nostalgia del sangue, è stato uno dei thriller più apprezzati del 2018. Tradotto in quindici Paesi, è diventato un caso editoriale internazionale. Nel Giallo Mondadori si è consolidata la fortuna della coppia di cronisti Besana e Piatti con la pubblicazione della seconda avventura, Il destino dell’orso (2019).

 

Opere di Dario Correnti (3)

Autori che ti potrebbero interessare