Tempo di lettura stimato:
9h 44m
Genere: Thriller,
Editore: Bompiani
Anno: 1989
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 292 Pagine
Isbn 13: 9788845214547
Trama
Un uomo come tanti. Una vita regolare, un buon impiego, una moglie affettuosa e una tragedia con cui convivere, da quando l'unico figlio non c'è più. Da allora George e Mary hanno cercato di riprendere un'esistenza normale, ma in realtà niente è più come prima: qualcosa in George si è spezzato per sempre. Così, quando viene informato che la sua villetta, la sua ditta, l'intero quartiere in cui abita saranno spazzati via da un inutile prolungamento autostradale non ha dubbi e si schiera a fianco dei condannati a morte. Ambientato ai tempi di un'indimenticabile crisi energetica, nell'America angosciata e impaurita dal futuro, un romanzo duro e incalzante di Stephen King firmato con lo pseudonimo di Richard Bachman.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Aivlis76
Recensito il 19/01/2025
Un dramma psicologico che esplora la lenta discesa nella follia verso l'inferno di Barton Dawes, un uomo travolto da lutti personali e dall’inesorabile avanzare del progresso.
Sebbene l’analisi del senso di smarrimento e della resistenza al cambiamento sia notevole, il romanzo risulta meno incisivo rispetto ad altre opere di King. Il ritmo a tratti rallenta. Manca l'elemento horror che non sempre è presente nelle opere di King. Resta comunque una lettura interessante per chi apprezza il lato più realistico e psicologico dell’autore.