Tempo di lettura stimato:
18h 32m

3 utenti lo scambiano |

Il miglio verde (17)

Stephen King

Genere: Fantasy, Drammatico, Thriller

Editore: Sperling & Kupfer

Anno: 2013

Lingua: Italiano

Rilegatura: Non inserito

Pagine: 556 Pagine

Isbn 10: 8868360284

Isbn 13: 9788868360283

Trama

Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come «Il Meglio Verde», i detenuti come lo psicopatico «Billy the Kid» Wharton o il demoniaco Eduard Delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Ma nessuno riesce a decifrare l'enigmatico sguardo di John Coffey, un nero gigantesco condannato a morte per aver violentato e ucciso due bambine. Chi è Coffey? Un mostro dalle sembianze umane o un essere diverso da tutti gli altri?

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 9

N. edizioni: 9

N. edizioni: 1

N. edizioni: 7

N. edizioni: 1

N. edizioni: 7

It

N. edizioni: 12

N. edizioni: 13

N. edizioni: 11

N. edizioni: 8

N. edizioni: 6

N. edizioni: 2

N. edizioni: 5

N. edizioni: 2

N. edizioni: 7

N. edizioni: 5

N. edizioni: 2

N. edizioni: 5

N. edizioni: 2

N. edizioni: 6

N. edizioni: 5

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Utente eliminato

Semplicemente meraviglioso. Commovente, ti scava nel cuore e mette radici, per non uscire mai più. Non conto nemmeno più le volte in cui ho pianto pensando a mr Jingles e a Coffey. Bello, bello, bello, BELLO!

Mony🙃

Recensito il 17/06/2023

Straordinario. Uno dei miei libri preferiti di sempre. Letto due volte di fila. Emozioni fortissime e lacrimoni in entrambe le letture. Capolavoro

Stefi

Recensito il 07/07/2023

La trama di questo libro è molto conosciuta, soprattutto a causa del bellissimo film che miracolosamente è quasi all'altezza del romanzo. Confesso che ho letto il libro dopo aver visto il film più di una volta e malgrado ciò mi sono immersa completamente nella lettura, grazie a tutti i dettagli presenti nelle pagine e sapientemente imbastiti da King. A mio parere è uno dei migliori romanzi del Re.

dudulovesthriller

Recensito il 19/09/2024

Questo è diventato il mio nuovo libro preferito per i temi che tratta e come lo fa, ma soprattutto per le emozioni che suscita. Non è scontato, per la nostra società, provare pena e affetto per detenuti condannati (purtroppo) alla pena di morte.