Tempo di lettura stimato:
9h 0m

5 utenti lo scambiano |

Undici minuti (5)

Paulo Coelho

Genere: Spiritualità, Eros, Filosofia

Editore: Bompiani

Anno: 2006

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 270 Pagine

Isbn 10: 8848603246

Isbn 13: 9788848603249

Trama

"Undici minuti" racconta la storia di Maria, una giovane ragazza brasiliana che, seguendo il miraggio di una vita più facile, si trasferisce da Rio de Janeiro in Europa, a Ginevra. Qui, dopo il tentativo di lavorare come modella, comincia a esercitare la prostituzione e, dagli incontri con i suoi clienti, sviluppa la sua particolare conoscenza del mondo. Gli undici minuti del titolo, il limitato arco di tempo che Maria dedica a ciascun uomo, diventano quindi lo strumento attraverso il quale la ragazza entra in contatto con l'anima degli sconosciuti che incontra. E sarà  proprio uno di questi uomini, il pittore Ralf Hart, ad aprirle le porte di una nuova consapevolezza.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 8

N. edizioni: 4

N. edizioni: 2

N. edizioni: 4

N. edizioni: 4

N. edizioni: 5

N. edizioni: 3

N. edizioni: 5

N. edizioni: 3

N. edizioni: 1

N. edizioni: 3

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 4

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

ORDNASSELA

Divorato in due giorni. Coelho disegna la parabola completa di un'anima, quella della prostituta brasiliana Maria, in cerca di una dimensione. Il sesso, tema centrale e pressoché unico del romanzo, è veicolo per un'analisi introspettiva sull'amore e sui sogni, tra baratri di autodistruzione e improvvise spinte verso l'alto. Appassionante, profondo, anche divertente, mai volgare nonostante la scrittura esplicita. Una stella in meno solo per il finale, che ho trovato poco in linea con il resto della storia. Comunque bellissimo.

Domy

Recensito il 24/05/2023

Va dove ti porta il cuore racconta una storia forte e umanissima in forma di lunga lettera - scandita come un diario - di una donna anziana alla giovane nipote lontana. È una lettera di amore e allo stesso tempo una pacata ma appassionata confessione a cuore aperto di un'intera vita che nel gesto della scrittura ritrova finalmente il senso della propria esperienza e della propria identità.

Stefi

Recensito il 21/08/2023

Maria è una donna brasiliana, piena di sogni e speranze. È rincorrendoli che si ritrova a Ginevra a fare un lavoro che non era intenzionata a svolgere. Ma è percorrendo questo sentiero tortuoso e pieno di ostacoli che riesce a capire fino a dove la sua forza può portarla e cosa davvero sono la realtà e l'amore. Trovo che la trama sia molto appassionante, però lo stile melenso di questo autore non mi va proprio giù. Inoltre trovo che il personaggio di Maria, una donna complessa, passionale e genuina, non sia ben delineato. Poteva essere presentato in modo molto più sfaccettato e profondo.

veronica.chi

Recensito il 13/09/2023

Sacro, spinto, reale, passionale. È stato bello trovarti diverso da tutto il resto e anche così sentitamente mio (ma solo a tratti). Se solo ti avesse scritto una donna! 
Grazie Andre ~