Tempo di lettura stimato:
16h 0m
Genere: Adolescenti, Fantastorico, Fantasy
Editore: Giunti
Anno: 2017
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 480 Pagine
Isbn 10: 8809831357
Isbn 13: 9788809831353
Trama
Torna il mondo di Hyperversum, una saga di successo che ha superato le 200.000 copie.
Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alex ha deciso: tornerà nel medioevo da Marc, che ora è il primo cavaliere di Luigi IX. Nulla può farla rinunciare al suo amore per lui, nemmeno l'ira di suo padre Daniel e il dolore per il distacco dalla famiglia.
Châtel-Argent, Francia nord-orientale, XIII secolo. Mentre al castello fervono i festeggiamenti per il matrimonio di Michel de Ponthieu, Marc e Alex si ritrovano e decidono di sposarsi, ma Ian impone loro di attendere almeno sei mesi, per conoscersi meglio.
Durante i due anni di distacco, Marc è cambiato, è diventato un uomo di corte e un campione di guerra, sicuro di sé, quasi arrogante. Alex a volte fatica a riconoscerlo, è smarrita e sempre più spesso finisce per confidarsi con il giovane Richard, che ha una sensibilità più affine alla sua. E le cose si complicano quando Luigi IX affida a Marc una missione delicata, sulla quale grava l'ombra di una nuova guerra: a Dunkerque è stato ucciso un templare e occorre investigare per trovare gli assassini...
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
IzzyBooks
L'inizio, rispetto alle ultime pagine del primo libro della serie che ci avevano lasciato pieni di aspettativa, non è molto convincente. I personaggi sembrano in qualche modo "diversi" e "sbagliati" e solo andando avanti con la lettura ci si rende conto che il loro cambiamento è più che giustificato. La storia fatica ad ingranare, ma quando finalmente si entra nel vivo del racconto riconosciamo le qualità che avevamo trovato nel primo e basta, non si riesce a smettere di leggere anche perché il mistero, che si sviluppa in tutto il libro, è davvero intrigante. Il finale però ci lascia con un sacco di interrogativi, spero solo che il terzo libro, quando uscirà, sia all'altezza degli altri.