Tempo di lettura stimato:
14h 24m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Editore: Mondadori
Anno: 2021
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 432 Pagine
Isbn 13: 9788804729044
Trama
"Succede sempre qualcosa di meraviglioso" è il racconto di un viaggio che ha come protagonista Davide, un ragazzo che vede tutte le sue certezze crollare una dopo l'altra, fino a perdere il desiderio di vivere. E Guilly, un personaggio fuori dal tempo che Davide, per caso o per destino, incontra in Vietnam e da cui apprende un modo alternativo e pieno di luce di prendere la vita. Una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi, che Gianluca Gotto racconta portando il tema della ricerca della felicità – già affrontato nell'autobiografia "Le coordinate della felicità" – su un piano universale: la destinazione finale di questo viaggio non è conquistare un certo tipo di vita, ma uno stato d'animo. Una sensazione di calore che è sempre dentro di noi, indipendentemente da quello che il destino ci ha riservato. Potremmo chiamarla in tanti modi: serenità, pace interiore, leggerezza, calma. Oppure, come direbbe Guilly, "la sensazione di essere a casa, sempre".
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Giopsy869
Recensito il 06/09/2023
Mia mini personale recensione di un libro due ho AMATO ed è finito nella classifica dei miei libri preferiti.
Conclusa una meravigliosa, piacevole, saggia, intensa mistica lettura. Gianluca Gotto è una terapia per l’anima e per la mente. Una bellezza che consiglio a tutti coloro sono avvolti nel buio in cerca di risposte sulla propria esistenza, sulla strada della propria vita. Un libro che affronta i lati più oscuri della depressione - anche qui tema molto fondamentale - il lutto per mezzo del rapporto con la vita e la morte. Un processo che qui in Occidente è sempre temuto e visto come la fine di tutto.
È un libro che ti culla e dissipa tutte le tensioni, l’ego di cui ad oggi siamo legati in maniera abbastanza morbosa e spesso ci conduce ad una esistenza tossica, la fretta del raggiungere obiettivi senza goderci il viaggio, il riempirci di domande senza vedere la strada che stiamo conducendo noi stess3.
Niente rimane fermo. Tutto muta.
Non possiamo avere il controllo di chi o cosa ci circonda, ma solo di noi e della nostra vita.
Nonostante ciò che accada ci sarà sempre una nuova alba di presenterà verso un nuovo giorno. Il mondo va comunque avanti.
Facciamo parte di un unico e immenso corpo naturale e lo dimentichiamo troppe volte.
Si può scoprire la vita perdendosi nel Vietnam?
Oppure basta essere un fiume per goderci lo scorrere della vita?
È scritto tutto qui. ❤️