Tempo di lettura stimato:
7h 4m
Nessun utente scambia o vende questo libro
La saga di Lilith #1
George MacDonald
Editore: Auralia Edizioni
Anno: 2013
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 212 Pagine
Isbn 13: 9788897008194
Trama
“Oltre lo specchio” di George MacDonald - primo capitolo della saga di Lilith - è una storia estasiante, unica, imprevedibile, dalle forti tinte gotiche.
Il protagonista, Mr. Vane, inseguendo lungo le stanze inesplorate della propria dimora quello che crede essere un fantasma, scoprirà di possedere uno specchio che cela nel suo riflesso un intero mondo, reale, affascinante quanto pericoloso, nei cui territori la lotta millenaria tra Dio e Satana non si è mai conclusa.
Oltrepassando incautamente la soglia dello specchio, Mr. Vane si troverà ben presto a doversi confrontare con Lilith, Adamo, Eva e Mara - la Madonna addolorata - per poi arrivare a comprendere non solo la verità sulla vita e la morte ma anche il mistero profondo del male.
“… Ed entrò una donna. Era tutta vestita di bianco – come neve appena caduta e aveva il viso bianco come il vestito, ma non come neve, perché dava subito un’impressione di calore. I suoi lineamenti erano perfetti, ma non me ne accorsi più quando vidi i suoi occhi. La vita del suo viso e di tutta la persona era concentrata negli occhi, dove si trasformava in luce. Potrebbe essere stata la morte a rendere luminoso il suo viso, ma gli occhi avevano vita sufficiente per tutta una nazione ed erano scuri, di un’oscurità che diventava sempre più profonda mentre la guardavo. Sembrava che in ogni pupilla fosse condensato un intero cielo notturno e tutte le stelle erano riunite in quell’oscurità e brillavano”.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare