Tempo di lettura stimato:
13h 52m
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 416 Pagine
Isbn 13: 9788855442114
Trama
Quando era un adolescente ribelle, Colby sognava di suonare in una band e andarsene dalla fattoria del North Carolina in cui era cresciuto insieme agli zii. Ora invece, a venticinque anni, è lui a mandarla avanti, con dedizione e passione. Non ha mai preso un aereo, non ha mai lasciato gli Stati Uniti, non ha tempo per gli amici e ancor meno per l'amore, ma sta bene così. E anche il sogno di diventare musicista, gli basta rispolverarlo di tanto in tanto, quando si concede qualche esibizione alla chitarra. Durante una vacanza in Florida, la prima in sette anni, è una perfetta sconosciuta a riaccendere in lui quel fuoco. Lei si chiama Morgan, è laureata, ha studiato canto e lo sprona a non buttare il suo talento, bensì a tornare a scrivere e comporre. Tra loro due l'intesa è perfetta, come se si conoscessero da sempre, come se a unirli fosse una passione che va ben oltre la musica. E così, in quei pochi giorni, Colby si ritrova a vivere un amore mai provato prima. Ma quando la realtà tornerà a irrompere con violenza nella vita del ragazzo, riuscirà quel sentimento a resistere agli inciampi del destino, oppure Colby dovrà chiudere anche quel bellissimo sogno in un cassetto?
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
La biblioteca di Marghe
Recensito il 15/05/2023
Colby Mills ha 25 anni ed è proprietario di una fattoria nel North Carolina lasciatagli in eredità dagli zii con i quali è cresciuto e che prima di lui la mandavano avanti; ha sempre sognato di fare il musicista e ogni tanto si concede qualche esibizione estiva in alcuni alberghi. In una vacanza in Florida che si è concesso dopo 7 anni, proprio in uno di questi concerti Colby incontra e conosce Morgan, una splendida ragazza studentessa di canto che si trova lì anch'ella in vacanza insieme qualche amica. I due si conoscono appena, eppure Morgan sembra leggergli dentro, sembra capirlo molto più di quanto abbia fatto chiunque altro nella sua vita e lo sprona a non buttar via il suo talento e a provare a perseguire il suo sogno. Tra i due è amore a prima vista e in quei giorni la loro storia procede in modo talmente intenso che li travolge come le onde dell'oceano. Il destino però ha in serbo per loro degli ostacoli...Colby riuscirà a fronteggiarli oppure chiuderà quell'amore per sempre in un cassetto come i suoi sogni?
Sparks ha sempre scritto d'amore fin dai suoi esordi e ammetto di aver letto altri suoi romanzi in età adolescenziale, quindi forse con un altro spirito rispetto a quello che ho adesso. Questo libro in particolare però non l'ho apprezzato: la trama è banale, la storia d'amore tra il musicista bello e con problemi alle spalle e la ragazza che sogna di diventare una cantante è decisamente un cliché. La lettura scorre velocemente solo perchè l'autore sa scrivere bene. Peccato!