Tempo di lettura stimato:
14h 34m

19 utenti lo scambiano | 8 utenti lo vendono |

L'ultima canzone (24)

Nicholas Sparks

Genere: Amore, Sentimentale

Editore: Frassinelli

Anno: 2009

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 437 Pagine

Isbn 10: 8888320466

Isbn 13: 9788888320465

Trama

A quattordici anni, la vita di Veronica Miller, detta Ronnie, è stata completamente stravolta dal divorzio dei genitori e dall'allontanamento del padre, che da New York si è trasferito a Wilmington, in North Carolina. Tre anni dopo Ronnie è ancora furiosa, soprattutto con lui, che non vede quasi mai. Finché sua madre non decide - nell'interesse di tutti, secondo lei - di mandarla a trascorrere l'estate nella sperduta cittadina affacciata sull'oceano dove il padre di Ronnie, ex pianista e insegnante di musica, vive un'esistenza tranquilla in sintonia con la natura, tutto concentrato nella creazione di un'opera destinata alla chiesa locale.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 5

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

ERIKA

Non un libro che tratta di una semplice storia d'amore adolescenziale ma un infinito mondo di emozioni: l'amore, la natura, l'amore per i figli, il saper rivalutare un rapporto, i genitori, la malattia. Tutto d'un fiato!

ilariabertoc

Recensito il 07/06/2022

Libro romantico, classica lettura leggera

Utente eliminato

Recensito il 23/12/2022

Al tempo era toccante…

Krakatoo

Recensito il 07/11/2023

Ho avuto un'iniziale difficoltà di immedesimazione, data dal fatto che i personaggi erano in età adolescenziale. Com'è tipico degli scritti di Sparks, però, è verso le ultime pagine che il racconto ha cominciato ad interessarmi in misura maggiore… e solo in quel momento mi sono immedesimata nella protagonista, che ha avuto la fortuna/sfortuna di poter assistere il padre fino ai suoi ultimi giorni. Sono quelle le pagine che hanno catturato la mia attenzione, ancor più perché si scorge la fede che anima il malato terminale. Già solo scrivere “malato terminale” mi rattrista, perché mi obbliga a pensare a come mi sarei sentita io al posto della protagonista…

Altro libro in cui tornano i seguenti elementi: il male, il mare e alcuni college della North Carolina già citati in altri scritti. Il voto che gli darei, complessivamente, è di 3.5/5 stelle (peccato non esistano le mezze stelle).