Tempo di lettura stimato:
23h 28m

Nessun utente scambia o vende questo libro

L'ultimo impero (Mistborn, #1) (6)

Brandon Sanderson

Genere: Fantasy,

Editore: Fanucci Editore

Anno: 2009

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 704 Pagine

Isbn 10: 8834715128

Isbn 13: 9788834715123

Trama

Sono trascorsi mille anni dal giorno dell'Ascensione, il misterioso evento che rese il sole scarlatto, riempì l'atmosfera di piogge di cenere e inaridì il pianeta per sempre. Quello stesso giorno il Lord Reggente ottenne un potere inimmaginabile, tale da renderlo una vera e propria divinità, con la capacità di riunire l’umanità intera sotto il vessillo dell’Ultimo Impero, così chiamato perché destinato a durare in eterno. Ora uno strano schiavo è giunto nelle piantagioni fuori della capitale Luthadel, dove gli schiavi skaa vengono oppressi come in ogni parte dell’Impero. Quest’uomo si chiama Kelsier ed è a capo di una banda di delinquenti dotati di poteri allomantici. Kelsier coltiva il sogno impossibile di porre fine al dominio del Lord Reggente, ma sarà l’incontro con la giovane imbrogliona Vin, una skaa che non si fida di niente e di nessuno, a dargli una speranza di successo: Kelsier riconosce nella ragazza il suo stesso rarissimo talento, quello dei Mistborn, coloro in grado di usare tutti i poteri allomantici…

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Corbie_Legge

è davvero uno dei libri più belli che io abbia mai letto. Con Elantris ho preso una cotta per Brandon Sanderson ma con Mistoborn me ne sono innamorata. Mistoborn è una storia meravigliosa, cruda e terribile come possono essere governati da una tirannia che vede l'uomo comune come qualcosa di poco valore. Un gruppo di ladri cercherà di rovesciare l'impero del Lord Reggente che governa da mille anni sul popolo. Le ambientazioni sono affascinanti ed inquietanti allo stesso tempo. La nebbia che cala di notte e che avvolge ogni cosa ed il giorno con quelle piogge di cenere, il sole rosso e la terra arida. Ancora più sensazionali è la costruzione della magia in questa serie. Gli allomanti sono coloro che possono utilizzare dei doni grazie al consumo di metalli. i Misting possono usare solo un metallo da cui traggono forza o sensi più sviluppati o attirare i metalli ecc. Mentre i Mistborn sono coloro che possono usare tutti e dieci i metalli allomantici e sono considerati molto rari. Lo dico nuovamente, i personaggi di Sanderson sono tra i migliori che io abbia mai letto. Vin è una protagonista forte e determinata, di quelle che mi piacciono tanto. Kelsier lo amo, è il capo della banda e mentore di Vin. Un pensiero speciale va ad Elend, l'ho adorato all''istante. Nessuno dovrebbe perdersi questo libro, penso sia una delle migliori saghe fantasy del mondo letterario.

Marco-1981

Recensito il 05/11/2023

Strepitoso! Uno dei migliori fantasy mai letti. Sanderson costruisce un world building eccellente e la trama è ben scritta. Un libro che è un piacere leggerlo, mai noioso. Consigliato