Tempo di lettura stimato:
4h 16m
Genere: Fantasy,
Editore: Caravaggio Editore
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 128 Pagine
Isbn 10: 889543773X
Isbn 13: 9788895437736
Trama
Varnava è nato e cresciuto in un villaggio rurale della Serbia Centrale, isolato e ancora legato ad antiche tradizioni. Questo luogo, come molti altri, è sotto il dominio occulto di una casata nobile di antichissime origini, della quale si sa pochissimo, le cui linee di sangue si perdono tra le pieghe del tempo.
Il giorno della sua partenza coincide con l’arrivo di tali Signori oscuri al suo villaggio e, quindi, con la fine della sua esistenza vissuta, sino a quel momento, in attesa. Il futuro che aveva scelto per sé gli viene strappato via e, come spesso accade, la vita gliene riserva un altro del tutto inaspettato, ma grazie al quale il suo talento e le sue capacità, fuori dal comune, vengono allo scoperto, permettendogli di aiutare chi già da tempo ha imbracciato il fucile contro il Male che si insinua nel mondo.
Il ragazzo dovrà divenire un uomo accettando sé stesso e spingendosi oltre la linea che solo la lotta per la sopravvivenza ci obbliga ad oltrepassare.
Insieme a nuovi compagni compirà il viaggio che culminerà in un ritorno all’origine, lì dove verrà combattuta l’ultima battaglia.
Chi andrebbe verso la paura e la sofferenza, la morte, a disturbare un male tanto terribile quanto ignoto, una promessa d’orrore così? minacciosa?
Vanno loro, Varnava, il ragazzo che è cresciuto da solo, che ha avuto paura dell’ombra dentro di sé, che ne ha avuta nel vederla riflessa nel mondo intorno; Aleksej, che è andato avanti quando poteva restare indietro, che ha affrontato il pregiudizio e le sue apparenti certezze, e ha vinto, che non ha mai dimenticato né mai potrà? dimenticare; Ana, che ama la vita in ogni sua forma, che è scappata, ma poi è tornata, che è pronta a dare la vita per la famiglia che ha trovato; Kilian, che vincendo ogni battaglia è stato sconfitto, che ha perduto coloro che vivono per sempre nel suo cuore, che non ha parole, ma sogni che non può? esprimere; Emilijan, la cui storia non ci è dato conoscere, ma che mai si volterà? dall’altra parte, mai smetterà? di avanzare al loro fianco o davanti a loro, mai li lascerà? indietro, e mai smetterà? di amarla… Lontana in un ricordo, ma sempre con lui. […]
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare