Tempo di lettura stimato:
9h 4m

2 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

Le terrificanti avventure di Sabrina. Un amore di strega (4)

The Chilling Adventures of Sabrina, #1

Sarah Rees Brennan

Genere: Young Adults,

Editore: DeA Planeta

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 272 Pagine

Isbn 10: 8851171572

Isbn 13: 9788851171575

Trama

Mancano pochi mesi al suo sedicesimo compleanno, e Sabrina Spellman sa che tutto sta per cambiare. Ha passato molti anni a studiare incantesimi e sortilegi con le zie, Hilda e Zelda, ma ha sempre cercato di vivere una normalissima vita da adolescente: ha frequentato il liceo del paese, ha stretto amicizia con Susie e Roz, e si è innamorata dell'adorabile Harvey. Ora però il tempo sta per scadere e Sabrina deve fare una scelta. Una scelta dolorosa tra la sua natura da strega e quella da umana. Una scelta tanto più complicata visto che la ragazza non capisce quello che Harvey prova davvero per lei. Su consiglio del cugino Ambrose, Sabrina decide quindi di usare la magia per scoprire i veri sentimenti del fidanzato, ma qualcosa va storto e l'incantesimo le si ritorce contro... in un modo totalmente inaspettato. Sabrina inizia così a interrogarsi sui propri poteri: sarà capace di seguire il sentiero della luce, o si ritroverà ad abbandonarlo per quello della notte? 

Il romanzo prequel ispirato alla serie tv Netflix "Le terrificanti avventure di Sabrina": una storia mai raccontata prima che svela un lato totalmente inedito di Sabrina, alle prese con il momento più importante della sua vita. E se la scelta giusta fosse quella sbagliata?

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Utente eliminato

Recensito il 28/03/2023

-

🌙Brotchen33🔮

Recensito il 17/03/2024

È un piacere ritrovare il personaggio di Sabrina, ma l'ho trovato molto adolescenziale..il continuo cambio di punto di vista (a capitoli alterni) non mi è piaciuto, anche se è l'unico modo per caratterizzare i personaggi secondari.

Personalmente mi infastidisce molto l'associazione stregoneria-Satana e il fatto che le streghe siano cattive per principio.. preferisco i romanzi in cui sottolineano la distanza tra stregoneria e satanismo e trattano il tema con meno leggerezza