Tempo di lettura stimato:
6h 36m

10 utenti lo scambiano | 4 utenti lo vendono |

L'Alchimista (51)

Paulo Coelho

Genere: Avventura, Spiritualità, Classici moderni

Editore: Bompiani

Anno: 1995

Lingua: Italiano

Rilegatura: Non inserito

Pagine: 198 Pagine

Isbn 10: 8845226573

Isbn 13: 9788845226571

Trama

"L'Alchimista" è la storia di una iniziazione. Ne è protagonista Santiago, un giovane pastorello andaluso il quale, alla ricerca di un tesoro sognato, intraprende quel viaggio avventuroso, insieme reale e simbolico che lo porterà  fino all'Egitto delle Piramidi. E sarà  proprio durante il viaggio che il giovane, grazie all'incontro con il vecchio Alchimista, salirà  tutti i gradini della scala sapienziale: nella sua progressione sulla sabbia del deserto e, insieme, nella conoscenza di sé, scoprirà  l'Anima del Mondo, l'Amore e il Linguaggio Universale, imparerà  a parlare al sole e al vento e infine compirà  la sua Leggenda Personale.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 4

N. edizioni: 2

N. edizioni: 4

N. edizioni: 4

N. edizioni: 5

N. edizioni: 3

N. edizioni: 5

N. edizioni: 3

N. edizioni: 1

N. edizioni: 3

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 4

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Lasimpa

"Se è stato soltanto un attimo di luce, come l’esplosione di una stella allora non troverai più nulla quando ritornerai..Ma avrai visto un’esplosione di luce. E anche solo per questo ne sarà valsa la pena."

Giady

Una raccolta di massime che compongono una filosofia di vita alquanto profonda e per alcuni versi utile. Non do un giudizio più alto per il semplice fatto che mi ero creata delle aspettative molto più elevate riguardo questo libro e in parte non sono state confermate, personalmente l'ho trovato una lettura interessante, ma speravo in un maggiore coinvolgimento emotivo, sono rimasta praticamente fuori dalla storia tutto il tempo, cercando di fare mia la filosofia che il libro propone senza mai riuscirci davvero. Forse leggendolo in un altro momento della mia vita, avrei avuto un pensiero diverso.

Cricala67

Una fiaba che è un viaggio interiore. Da leggere sicuramente almeno una volta nella vita.

Giuliiaa

Recensito il 25/10/2021

Molto interessanti le metafore che usa e l'analisi del senso della vita. Peccato per la scrittura un po' troppo semplicistica, a tratti banale. Comunque un libro che fa riflettere.

Arianna_Fallerini

Recensito il 08/08/2022

Il primo libro che ho letto di Coelho. Una bellissima favola di grande cuore. Mi ha colpito nel profondo. Sicuramente la rileggerò anche in futuro :) "Ascolta il tuo cuore, esso conosce tutte le cose"