Tempo di lettura stimato:
17h 12m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La guerra dei papaveri (24)

La Guerra dei papaveri, #1

R.F. Kuang

Genere: Fantasy,

Editore: Mondadori

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 516 Pagine

Isbn 10: 8804729740

Isbn 13: 9788804729747

Trama

Orfana, cresciuta in una remota provincia, la giovane Rin ha superato senza battere ciglio il difficile esame per entrare nella più selettiva accademia militare dell'Impero. Per lei significa essere finalmente libera dalla condizione di schiavitù in cui è cresciuta. Ma la aspetta un difficile cammino: dovrà superare le ostilità e i pregiudizi. Ci riuscirà risvegliando il potere dell'antico sciamanesimo, aiutata dai papaveri oppiacei, fino a scoprire di avere un dono potente. Deve solo imparare a usarlo per il giusto scopo.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Brady03

Recensito il 24/09/2022

Stupendo e atroce

federicau

Recensito il 22/10/2023

La storia comincia molto canonicamente, con la nostra protagonista, Rin, che viene dal nulla e ce la fa con le sue sole forze a ottenere il suo piccolo posto in un'accademia prestigiosa e poi ad attraversare il suo percorso, un percorso che forse più di altri fantasy che circolano in giro è lastricato di efferatezze. La guerra non è edulcorata: l'autrice ti apre la bocca di forza e ti fa ingollare tutte le descrizioni, per quanto macabre e terribili siano.

La storia dietro ogni fatto che ha portato il Nikan ad essere ciò che è e gli equilibri in gioco sono ben esposti fin da principio, cosa che all'inizio, quando c'è ancora poca azione, può sembrare un po' fastidioso e invadente.

Il world-building non è altro che un mondo-specchio del nostro, tra Cina, Occidente e conflitto sino-giapponese (non dico chi per evitare spoiler, ma scorrendo rapidamente “Crimini di guerra giapponesi” su Wikipedia c'è pure il nome di un personaggio che coincide). Tuttavia, proprio questa sua tremenda somiglianza col nostro mondo rende il contesto in cui si cala la storia di Rin carico di fascino e sgomento.