Tempo di lettura stimato:
5h 40m
Genere: Adolescenti,
Editore: Salani
Anno: 2009
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 170 Pagine
Isbn 10: 888451780X
Isbn 13: 9788884517807
Trama
Chris è un tecnico delle luci e incontra Jenny, una ragazza dall'aspetto angelico che vive in una casa occupata. Se ne innamora all'istante, ma lei svanisce immediatamente. Quando riesce a ritrovarla, fra i due nasce un'intensa e passionale storia d'amore. Philip Pullman sposta l'azione dalla Oxford vittoriana a quella contemporanea e ambienta in un mondo caotico e difficile, a volte squallido e violento, le inquietudini e i turbamenti dell'adolescenza. Pullman come non lo abbiamo mai letto: la Oxford inquinata e difficile delle famiglie problematiche, la città universitaria che nasconde sesso, droga e violenza.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
leesbeth
Do 3 stelle perchè non è il mio genere.. è davvero un libro triste. Quindi se volete cimentarvi in questa lettura sappiate che, anche se di che pagine (mi sembra poco meno di 2oo), è un libro moolto triste.
Giada_Frank
Recensito il 01/10/2024
Avendo letto la trilogia “Queste oscure materie” mi aspettavo qualcosa di altrettanto coinvolgente, invece questo libro mi ha delusa. Diciamo che forse, non é il genere in cui Pullman dà il meglio di sé. Mi ha molto annoiata e, rifiutando che sia un racconto tragico fine a sé stesso, credo che si volesse trasmettere quanto sia importante non farsi influenzare dalle proprie emozioni negative nel prendere decisioni. O forse, era semplicemente una tragica storia, chissà!