Tempo di lettura stimato:
11h 12m
Genere: Young Adults, Fantasy, Distopia
Editore: Scholastic Press
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 336 Pagine
Isbn 10: 1338196995
Isbn 13: 9781338196993
Trama
Immagina un mondo in cui ogni tua azione, ogni evento della tua vita ti viene tatuato sulla pelle, perché tutti lo possano vedere. Immagina se avessi qualcosa da nascondereNon ci sono segreti a Saintstone: dall'istante in cui si nasce, successi e fallimenti vengono tatuati sulla pelle, così che tutti possano vederli e giudicarti, come un libro aperto. E proprio un libro i morti diventano: la pelle viene asportata, rilegata e consegnata ai familiari, come antidoto all'oblio che è ancora più temibile della morte. A patto che le pagine della vita superino il giudizio del consiglio: in caso contrario il libro viene gettato alle fiamme, e con lui il ricordo di un'intera vita. Quando l'amato papà muore, Leora, sedici anni, è convinta che il giudizio su di lui sarà pura formalità, e invece si rende conto che l'uomo nascondeva dei segreti, ma che di segreti ne cela anche il Consiglio.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
🌙Brotchen33🔮
Recensito il 09/10/2023
L'ambientazione (un mondo diviso tra tatuati e intonsi) già mi lascia perplessa..la protagonista è di un'ingenuità irritante, gli intermezzi con le fiabe abbastanza banali e le parti più interessanti della storia rimangono appena accennate.
C'era anche del potenziale (la storia dei genitori e del villaggio degli intonsi poteva essere interessante) ma purtroppo non mi è proprio piaciuto😔