Tempo di lettura stimato:
27h 48m

2 utenti lo scambiano |

Inheritance (Il ciclo dell'Eredità , #4) (8)

Vol. 4

Christopher Paolini

Genere: Fantasy,

Editore: Rizzoli

Anno: 2011

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 834 Pagine

Isbn 10: 8817051969

Isbn 13: 9788817051965

Trama

Sembrano appartenere a un'altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix. Non sono gli unici a essere cambiati: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada ha assunto il ruolo di un padre morto troppo presto; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà. E ora, per la prima volta nella storia, umani, elfi, nani e Urgali marciano uniti verso Urû'baen, la fortezza del traditore Galbatorix. Nell'ultima, terribile battaglia che li attende rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c'è una nuova Alagaèsia, e l'occasione di lasciare in eredità al suo popolo un futuro in cui la tirannia del re nero sembrerà soltanto un orribile sogno. Tutto è iniziato con "Eragon", tutto finisce con "Inheritance".

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

lu_libellula

Recensito il 01/12/2021

Una delle mie saghe preferite quando ero adolescente. Un finale ben costruito per quanto mi riguarda

GCatt_TheBookWormhole

Recensito il 04/09/2024

Libro finale del Ciclo dell'Eredità, all'epoca fenomeno fantasy. Purtroppo una conclusione non all'altezza del resto della saga (a parere mio e di una buona fetta del fandom): complice l'inesperienza del giovanissimo autore, il finale risulta affrettato e anticlimatico.

Però dai, sappiamo che la nostalgia è canaglia! Perché non completare una collezione ormai vintage con questa prima edizione?

Ci sono i draghi!