Tempo di lettura stimato:
27h 48m
Genere: Fantasy,
Editore: Rizzoli
Anno: 2011
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 834 Pagine
Isbn 10: 8817051969
Isbn 13: 9788817051965
Trama
Sembrano appartenere a un'altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix. Non sono gli unici a essere cambiati: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada ha assunto il ruolo di un padre morto troppo presto; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà. E ora, per la prima volta nella storia, umani, elfi, nani e Urgali marciano uniti verso Urû'baen, la fortezza del traditore Galbatorix. Nell'ultima, terribile battaglia che li attende rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c'è una nuova Alagaèsia, e l'occasione di lasciare in eredità al suo popolo un futuro in cui la tirannia del re nero sembrerà soltanto un orribile sogno. Tutto è iniziato con "Eragon", tutto finisce con "Inheritance".
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
lu_libellula
Recensito il 01/12/2021
Una delle mie saghe preferite quando ero adolescente. Un finale ben costruito per quanto mi riguarda
GCatt_TheBookWormhole
Recensito il 04/09/2024
Libro finale del Ciclo dell'Eredità, all'epoca fenomeno fantasy. Purtroppo una conclusione non all'altezza del resto della saga (a parere mio e di una buona fetta del fandom): complice l'inesperienza del giovanissimo autore, il finale risulta affrettato e anticlimatico.
Però dai, sappiamo che la nostalgia è canaglia! Perché non completare una collezione ormai vintage con questa prima edizione?
Ci sono i draghi!