Tempo di lettura stimato:
16h 24m
Editore: Mondadori
Anno: 2021
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 492 Pagine
Isbn 13: 9788804725435
Trama
Da tre anni Citra e Rowan sono scomparsi: da quando cioè la falce Goddard ha assunto il potere e il Thunderhead si è chiuso in un silenzio che solo Greyson Tolliver riesce a infrangere. La città-isola di Endura, il "cuore pulsante" della Compagnia delle falci, è perduta, affondata per sempre nelle acque dell'oceano, e con lei le Grandi falci. Davvero sembra che ormai nulla possa impedire il dominio assoluto di Goddard, nominato Suprema Roncola della MidMerica. E, mentre gli echi della Grande Risonanza scuotono ancora il cuore della Terra, la domanda è una sola: c'è ancora qualcuno in grado di fermare il tiranno? Gli unici a saperlo sono la Tonalità, il Rintocco e il Tuono.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Ireland🌸
Recensito il 12/12/2021
Giunta alla conclusione del terzo volume,posso dire che questa è senza dubbio una trilogia distopica originale,affascinante e coraggiosa perché affronta temi delicati come il binomio vita/morte(con un accenno all’eutanasia),la selezione programmata della specie umana,la dipendenza da un’intelligenza artificiale superiore(il Thunderhead).La storia nel complesso è ben costruita,anche se il ritmo della narrazione cala parecchio nel terzo libro,abbastanza noioso e ripetitivo in alcune vicende.Al contrario,le pagine in cui l’autore riporta gli estratti dei diari delle falci e i pensieri del Thunderhead sono le più riuscite e interessanti di tutta la trilogia.Purtroppo non sono entrata in sintonia con nessuno dei personaggi descritti,ad eccezione forse di Madame Curie.
AlessiaGordon
Recensito il 04/06/2023
Spettacolare finale della saga. Ho amato tutto di questa storia, ho amato i protagonisti, e tutto il monto post Mortalità che l'autore ha saputo creare. Finalmente in questo terzo e ultimo volume tutti i nodi vengono al pettine, tutte le caselle vanno al loro posto, e troviamo la soluzione ideale pensata dall'intelligenza artificiale che governa la Terra. Per non parlare del geniale piano di emergenza delle prime falci fondatrici.
Tornano a galla vecchi sentimenti sepolti, e l'Amore vince su tutto, anche sul ruolo più importante, temuto e riverito di Falce. Emerge la coordinazione tra alleati, l'importanza di unirsi contro un nemico comune, la gioia della scoperta delle emozioni e dei sentimenti, il coraggio di sfidare un dittatore che vuole governare il mondo per un suo distorno sogno di conquista.
Sicuramente questo ultimo libro è quello più denso e pieno di informazioni, ci sono diversi passaggi su piani temporali diversi, per spiegare al lettore elementi che lo aiutino a capire gli avvenimenti accaduti fino ad oggi.
Consiglio a tutti questa serie, iniziata grazie ad una collaborazione con Mondadori, e rimasta sempre affascinante in ogni pagina.