Tempo di lettura stimato:
28h 24m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Editore: Mondadori
Anno: 2021
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 852 Pagine
Isbn 13: 9788804719298
Trama
Nel 1994 "La prima regola del mago" ha fatto conoscere ai lettori di tutto il mondo i personaggi di Richard Cypher, giovane guida dei boschi destinata a brandire la leggendaria Spada della Verità, e Kahlan Amnell, ultima Madre Depositaria in un mondo minacciato dall'ombra di un tiranno sanguinario. "La Spada della Verità" è una delle più imponenti saghe fantasy mai scritte: un ciclo composto da 15 romanzi principali e svariati spin-off che hanno richiesto decenni di lavoro e sono stati tradotti in 20 lingue. "I figli del D'Hara" riprende le fila del racconto là dove si è concluso nel 2016 con il romanzo "Cuore guerriero". Nelle cinque storie raccolte in questo volume, Richard e Kahlan si troveranno a fronteggiare l'avidità insaziabile della Dea Dorata, il potere oscuro del giuramento della strega e una frattura nel mondo dei vivi che li condurrà pericolosamente vicini a quello dei morti. Tutto per riuscire nell'impresa più importante della loro vita: salvaguardare il loro retaggio attraverso i figli del D'Hara.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Spacedone
Recensito il 10/04/2024
Era da tempo che non leggevo Terry Goodkind e ho deciso di fare ritorno nel mondo da lui creato per concludere la lettura della saga.
I libri che compongono questo volume sono stati originalmente pubblicati distintamente l'uno dall'altro. Questo fatto ha penalizzato la lettura di questo volume dato che ogni storia contiene varie ripetizioni e un “riassunto delle puntate precedenti”.
Leggere delle avventure di Richard e Kahlan, nonostante dopo un po' le dinamiche si ripetano identiche, è sempre avvincente e la scrittura di Goodkind risulta comunque accattivante. Peccato però che come conclusione dell'intera saga sia parecchio deludente e il finale troncato di netto lasci l'amaro in bocca…�