Tempo di lettura stimato:
13h 20m
Genere: Amore, Bambini, Fantasy
Editore: Salani
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 400 Pagine
Isbn 10: 8831004093
Isbn 13: 9788831004091
Trama
Il tempo è passato e molte cose sono cambiate a Fairy Oak, e così capita di immelanconirsi riguardando vecchie fotografie davanti a un tè, ricordando vecchi amici e grandi avventure.Ma quando i ricordi approdano all'anno della balena, i cuori tornano a battere e i visi a sorridere. Che anno fu! Cominciò tutto con una lezione di storia,proseguì con una leggenda e si complicò quando ciascun alunno della onorata scuola Horace McCrips dovette compilare il proprio albero genealogico.Indagando tra gli archivi, le gemelle Vaniglia e Pervinca, con gli amici di sempre, si mettono sulle tracce di una storia perduta e dei suoi misteriosi protagonisti. E mentre il loro sguardo ci riporta nella meravigliosa valle di Verdepiano, si consolidano vecchie amicizie, ne nascono di nuove, si dichiarano nuovi amori e si svelano sogni che diventano realtà.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Dakkar 🦉📚✨
Recensito il 21/02/2023
Questo racconto è la prova che è molto difficile riprendere da dove si era lasciata la storia di 10 anni prima. C'è chi l'amerà comunque ma personalmente non sono tra queste.
Ho letto la serie pochi anni fa, quindi non posso dire che crescendo le storie che ho amato non sono piu le stesse, visto che la fanciullezza la porto nel cuore e solo li.
La narrazione mi è risultata lenta, le stesse protagoniste non coinvolgono come facevano un tempo, per quanto ami le balene, ho trovato la storia un po' deludente.
-Scambiato-