Tempo di lettura stimato:
8h 32m
Genere: Sentimentale, Drammatico, Amore
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2008
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 256 Pagine
Isbn 13: 9788860613103
Trama
Adrienne ha tre figli e vari nipotini. Sa che viene generalmente considerata una signora tranquilla e prevedibile, persino un po' ingenua, e di solito fingere di adeguarsi a questo stereotipo la diverte. Ma quando la figlia Amanda cade in una profondissima depressione dopo la morte del marito, lei decide di rivelarle un segreto a lungo taciuto per non minare quell'immagine rassicurante alla base del loro equilibrio famigliare. Così, seduta al tavolo di cucina, una sera le racconta di quando, quattordici anni prima, aveva sostituito un'amica nella gestione di una locanda sull'oceano e in quei pochi giorni strappati alla quotidianità aveva fatto un'esperienza che le aveva cambiato la vita. Dicembre 1988: in un'isoletta del North Carolina si incrociano i destini di Paul e Adrienne, due persone che stanno faticosamente raccogliendo i frammenti delle proprie esistenze. Soli in quel luogo appartato che sta per essere investito da un uragano, mentre il vento si fa sempre più impetuoso, i due entrano in confidenza. Riscoprono così la semplice felicità della comunione con un altro essere umano, ma soprattutto vedono via via accendersi il desiderio reciproco, abbandonandosi infine all'amore...
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
moodyjade
A volte un disastroso evento naturale può sconvolgere più la nostra vita che le nostre terre!
PetulaBooks
Recensito il 27/09/2021
Se si apprezza il genere di romanzi rosa, Nicholas Sparks penso sia un maestro imbattuto. I suoi romanzi sono appassionanti e sempre delicati, mai volgari. Non sono più una grande appassionata di questo genere, quindi preferisco scambiarlo con qualcos'altro.
Stefi
Recensito il 25/08/2023
Quando all'epoca lessi questo libro venivo da una full immersion nei libri di Sparks, perciò ero un po' stufa forse del suo stile. Infatti da quel momento non ho più letto nulla di suo. Magari l'avrei ritenuto un buon libro se l'avessi in un periodo diverso, chissà…