Tempo di lettura stimato:
16h 0m

3 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

Better. Collisione (14)

Carrie Leighton

Editore: Salani

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 480 Pagine

Isbn 13: 9791259571342

Trama

Non esiste rosa senza spina. Non esiste passione senza tormento.
Vanessa, studentessa al secondo anno di college, ha un amore viscerale per i libri e la pioggia e un legame indissolubile con i suoi migliori amici. Segnata dal difficile divorzio dei genitori, ha trovato conforto in Travis, all’apparenza il bravo ragazzo che tutte le madri – compresa la sua – vorrebbero accanto alle loro figlie. Con lui spera di riuscire a costruire una felicità che ormai da troppo tempo le manca. 

Dopo due anni, però, anche quell’amore sembra essersi incrinato e nel cuore di Vanessa restano solo macerie. Almeno fino al momento in cui, a lezione, si imbatte per la prima volta in un nuovo compagno di corso, con il corpo ricoperto di tatuaggi e due occhi verdi in cui è fin troppo facile perdersi. Thomas è un miscuglio esplosivo di fascino e arroganza, vittima e carnefice dal passato tormentato. Lui e Vanessa, così diversi tra loro eppure in fondo così simili, si incastrano come pezzi di un puzzle, dando vita a un rapporto tormentato, fatto di attimi di passione e squarci di tenerezza, litigi furiosi e riconciliazioni. Ma Vanessa vuole di più, sogna l’amore vero, romantico e totalizzante, quello raccontato nei romanzi che non si stanca mai di rileggere. Thomas, invece, rifugge ogni legame, nel suo petto si agita un perenne groviglio di spine. 

Eppure, se capirsi è difficile, separarsi è impossibile.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Corbie_Legge

Recensito il 06/01/2024

Sono rimasta molto stupita da questo romanzo.

non è il genere che leggo spesso, ma a volte ho bisogno di questo tipo di storie e devo dire che mi è piaciuto molto. La scrittura è scorrevole e coinvolgente, i personaggi descritti in modo ottimo.

Thomas mi è piaciuto tanto e anche Vanessa è una buona protagonista. 

sara

Recensito il 19/01/2024

WOW le montagne russe.

Piccolo disclaimer personale, come già ho detto io non sono fan sfegatata di quelle storie che hanno come protagonisti un bad boy ""stereotipato"" e una ragazza che pensa di poterlo cambiare, eppure la lettura di Better è stata davvero piacevole !

Ho avuto alcuni momenti in cui ero arrabbiata con Vanessa per alcuni pensieri che aveva, ma nonostante tutto come protagonista sono riuscita ad apprezzarla veramente tanto. Thomas, invece, beh sarà stereotipato, è vero, però ho sentito subito un legame con lui - sia chiaro, caratterialmente io sono la fotocopia quasi di Vanessa, ma ho provato tantissima empatia per Thomas, per alcuni suoi atteggiamenti, alcune sue frasi, molti lati del suo carattere. Non vedo l'ora di leggere il secondo !