Tempo di lettura stimato:
10h 30m

2 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

Bellezza selvaggia (3)

Anna-Marie McLemore

Genere: Fantasy,

Editore: Vertigo

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 315 Pagine

Isbn 10: 8822715845

Isbn 13: 9788822715845

Trama

Entra nel magico giardino custodito da generazioni di donne che si tramandano una terribile maledizione.

Per quasi due secoli le Nomeolvides sono state legate al giardino della Pradera, la splendida tenuta che incanta i visitatori di tutto il mondo, giunti appositamente per ammirare le sue piante rigogliose. La bellezza del giardino, infatti, dipende direttamente dai poteri delle donne che lo custodiscono e che sono in grado di far sbocciare i fiori più belli con un solo tocco. Ma il loro legame con la terra è connesso a una maledizione: se si innamorano, i loro amanti svaniscono nel nulla. Dopo generazioni di inspiegabili scomparse, all'improvviso nel giardino viene ritrovato uno strano ragazzo. È Estrella, una delle ragazze più giovani, a prendersi cura di lui, mentre le Nomeolvides si interrogano sul misterioso nuovo arrivato, che ricorda a malapena il suo nome: Fel. La ricerca della verità nel passato della Pradera e di Fel porterà Estrella a scoprire segreti tanto magici quanto pericolosi, che affondano le radici in eventi accaduti secoli prima.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Utente eliminato

Recensito il 16/03/2023

Bellezza selvaggia è una storia che mi ha letteralmente stregato sia per la copertina che per la trama in sé.

Era da tempo che un libro non attirava così velocemente la mia attenzione e non sono rimasta delusa.

Le Nomeolvides sono una famiglia composta solamente da donne, con la capacità di far sbocciare i fiori più belli con un solo tocco.

Esse vivono nella Pradera, vero protagonista della storia, splendida tenuta che incanta i visitatori di tutto il mondo, giunti appositamente per ammirare le sue piante rigogliose.

Il loro legame con la terra è connesso a una maledizione: se si innamorano, i loro amanti svaniscono nel nulla e dopo generazioni di inspiegabili scomparse, all’improvviso nel giardino viene ritrovato uno strano ragazzo: Fel.

Sarà Estrella, una delle Nomeolvides, che interrogandosi sul passato scoprirà la verità sulla maledizione e sulla Pradera, una verità ben diversa da quella che pensavano le nomeolvides da oltre un secolo che è decisamente sconcertante.

Libro stra consigliato a chi non vuole le classiche storie d'amore. 

angelastocklitio

Recensito il 30/03/2023

Trama molto interessante. Scrittura abbastanza piacevole