Tempo di lettura stimato:
9h 36m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Anna dai capelli rossi (0)

Lucy Maud Montgomery

Genere: Bambini,

Editore: Crescere

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 288 Pagine

Isbn 13: 9791254543184

Trama

Quando gli anziani fratelli Cuthbert decidono di adottare un orfano per avere un aiuto alla fattoria, non si aspettano di ritrovarsi una ragazzina tra i piedi. Il suo nome è Anna, ha undici anni, i capelli rossi e un carattere vivace e imprevedibile. Niente la fermerà dal portare scompiglio nella vita alla fattoria e, superate le iniziali difficoltà, dal farsi ben volere. Età di lettura: da 10 anni.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Beth

-ATTENZIONE CITAZIONE CON SPOILER- 

Il viaggio di ritorno per Anna e Diana fu piacevole quanto quello di andata, o forse anche di più, perché questa volta sapevano cosa le attendeva alla fine del viaggio: casa. Quando attraversarono White Sands e imboccarono la strada costiera era ormai il tramonto e all'orizzonte le colline di Avonlea si stagliavano contro il cielo color zafferano. " Oh, che bello essere vivi e tornare a casa" sussurrò Anna. Quando attraversò a piedi il ponte sul torrente, le luci della cucina di Green Gables la salutarono e dalla porta aperta Anna riuscì a intravedere il caminetto acceso, che emanava il suo caldo splendore in quella gelida serata autunnale. "Sei tornata" disse Marilla posando il suo lavoro all'uncinetto. "Sì, ed è bellissimo essere tornati, mi sono divertita tantissimo e credo che questo viaggio segni l'inizio di una nuova stagione della mia vita. Però devo dire che la parte migliore è stata il ritorno a casa!"

Gogol_Lau

Recensito il 21/02/2022

Il cartone animato che mi ha accompagnato nell'infanzia, uno dei migliori per me, ha finalmente trovato risposte nel libro. Per gli appassionati.

Stefi

Recensito il 21/08/2023

Sono molto affezionata al personaggio di Anna Shirley, perché la sua gioia di vivere malgrado tutto mi ha sempre intenerita. Inoltre la sua capacità di fantasticare e la ricercata eloquenza che possiede hanno fatto sì che per me fosse sempre un modello. La storia di Anna tocca nell'animo ed è impossibile non amare almeno un po' Avonlea, il luogo che la adotta e in cui la protagonista si sente per la prima volta a casa.

Federicacorvetta

Recensito il 29/01/2024

Non iniziato. 

An.co.03

Recensito il 04/03/2024

Ammeto che la storia non mi ha mai incuriosito, ma ho comunque porvato a darle una possibilità. Sarà anche forse che non ho l'età del target di riferimento, ma scintilla non è scattata così ho abbandonato la lettura.