Tempo di lettura stimato:
12h 48m
Genere: Racconti, Horror
Editore: Bompiani
Anno: 2000
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 384 Pagine
Isbn 10: 8845246078
Isbn 13: 9788845246074
Trama
"Nei miei racconti incontrerete esseri notturni di ogni genere: vampiri, amanti dei demoni, una cosa che vive nell'armadio, ogni sorta di altri terrori. Nessuno di essi è reale. L'essere che, sotto il letto, aspetta di afferrarmi la caviglia non è reale. Lo so. E so anche che se sto bene attento a tenere i piedi sotto le coperte, non riuscirà mai ad afferrarmi la caviglia." L'intento di Stephen King in questi venti racconti è chiaro: parlare di paura, di come si arriva all'orlo della follia... e forse al di là del baratro.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Augusta
Recensito il 12/09/2023
La prima raccolta di racconti di King. Una serie di storie spettacolari che tengono incollati alle pagine, dalla prima all'ultima! Preso di seconda mano, cerca una nuova casa.
Aivlis76
Recensito il 08/07/2024
È la prima raccolta di racconti brevi (ben 20!!) scritta da un giovane King. In questi racconti si parla di paura, di come si arriva sull'orlo della follia e forse al di là del baratro... così dice Stephen King nella sua interessante prefazione.
I racconti sono vari e diversi alcuni più interessanti (jerusalem's lot, io sono la porta, campo di battaglia, camion, quitters inc., i figli del grano, il bicchiere della staffa ... 5⭐️) altri un po meno (secondo turno di notte, il compressore, il baubau, materia grigia, primavera di fragole, il cornicione, l'uomo che amava i fiori ... 4⭐️) altri ancora meno (risacca notturna, a volte ritornano, l'ultimo piolo, la donna nella stanza ... 3⭐️).
Mi ha incuriosito leggere qualcosa in più sui vampiri di Salem 🖤
Una media dei voti di tutti i racconti mi porta a dare 4 stelle piene: 4.15⭐️/5.