Tempo di lettura stimato:
11h 40m
Editore: Queen Edizioni
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 350 Pagine
Isbn 13: 9788832233780
Trama
Persefone è la dea della primavera, ma solo di nome. La verità è che, sin da quando era bambina, i fiori si avvizziscono non appena lei li tocca. Dopo essersi trasferita a Nuova Atene, la ragazza finge di essere una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita senza troppe pretese. Ade, il dio dei morti, ha costruito un impero del gioco d’azzardo nel mondo dei mortali, e si dice che le sue scommesse preferite siano quelle irrealizzabili. Dopo un incontro con Ade, Persefone si ritrova a stringere un patto con lui, ma le sue condizioni sono impossibili: Persefone dovrà creare la vita negli Inferi o perderà per sempre la sua libertà. Questa scommessa, tuttavia, non si limiterà soltanto a smascherare il fallimento di Persefone come dea. Infatti, mentre lei cerca di coltivare i semi che le ridaranno la libertà, sarà l’amore per il dio dei morti a crescere… Ed è proibito.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Maffyli
Recensito il 04/06/2023
Rivisitazione spicy/romantica del mito greco di Persefone e Ade. Lo stile narrativo è scorrevole, si legge facilmente. Persefone è la tipica protagonista con mille doti (e poteri) che non sa far emergerle senza un uomo possente l’aiuti. (anche a causa di una madre iperprotettiva) Il romanzo si concentra molto sull'eros tra Ade e Persofone e i mille imprevisti che intralciano la loro storia. Lo consiglio a chi a dimestichezza con i miti greci, ci sono piccoli riferimenti che solo chi li conosce sa coglier3 o chi cerca una lettera Spicy e non banale. e Poi ce ADE ❤️🔥
Francianni
Recensito il 30/04/2024
Ho trovato questa storia originale, soprattutto per la rivisitazione in chiave moderna della mitologia greca. ci sono moltissimi riferimenti a miti e storie che possono essere l’occasione per rispolverare le conoscenze sul tema. lo consiglio a chi adora questo genere, una lettura semplice ma non banale.