Frederick Nebel

Nascita: 03-11-1903

Morte: 03-05-1967

Generi principali:

Biografia

Frederick Lewis Nebel, è stato uno scrittore americano. Sebbene abbia pubblicato più di 300 racconti e tre romanzi, molti dei quali adattati per il cinema, oggi è meglio conosciuto per i suoi romanzi polizieschi.

Nebel è stato uno degli scrittori più importanti per Black Mask , pubblicando un totale di 67 racconti sulla rivista, secondo solo a Erle Stanley Gardner. Ha anche scritto in modo prolifico per Dime Detective prima di passare a lavori più "rispettabili" come il suo romanzo thriller Sleepers East , da cui è stato tratto un film, e ha scritto per riviste per Colliers , Cosmopolitan e Good Housekeeping .

Nato a Staten Island, New York , Nebel abbandonò la scuola a 15 anni, dopo solo un giorno di liceo. Ha lavorato come scaricatore di porto e cameriere prima di trasferirsi in Canada dove ha lavorato come bracciante agricolo nella fattoria del suo prozio. Gli piaceva la natura selvaggia e divenne un esperto autodidatta di storia canadese. Questa esperienza lo aiutò a lanciare la sua carriera scrivendo storie d'avventura per Northwest Stories , a partire dal 1925. Tornò a New York e trovò lavoro come frenatore sui treni passeggeri e scriveva nel tempo libero.

Opere di Frederick Nebel (1)

Autori che ti potrebbero interessare