Biografia
Cashman "Cash" Peters (nato il 6 giugno 1956) è un autore e giornalista televisivo britannico che scrive di viaggi e questioni spirituali e ha pubblicato due romanzi gialli. È anche un analista della grafia.
Peters è nato a Stockport , in Inghilterra. A 15 anni aveva scritto materiale per programmi radiofonici e televisivi tra cui The Two Ronnies e The News Huddlines . Dopo essersi laureato in giurisprudenza all'Università di Hull , è stato impiegato presso l' Alta Corte di Giustizia di Londra e nel tempo libero ha lavorato come reporter per la rivista di notizie The Way It Is di Capital Radio . Si è dedicato al giornalismo a tempo pieno, vincendo numerosi premi per i reportage di viaggio e presentando Wildfire , una serie di speciali di viaggio su BBC Radio. Nel 1987 la sua serie Il giro del mondo in novanta secondiha vinto il Best Light Entertainment Writer Award al New York Radio Festival. Nel 1994 ha co-presentato il game show di ITV, Talking Telephone Numbers .
Il 1990 ha visto la pubblicazione del suo primo libro, The World Domination Handbook (New English Library), una parodia spensierata. Scrive anche sull'analisi della grafia, inclusi tre libri: The Telltale Alphabet , con Loveday Miller (Corgi 1995), Instant Insight (Grand Central Publishing 1998) e Love Letters: Let His Handwriting Be Your Guide (Citadel 2003). Nel 1997 si trasferisce a Los Angeles , California , dove vive con la sua compagna.
Peters è apparso per due stagioni nel programma televisivo Travel Channel Stranded with Cash Peters , e ha scritto il libro Naked in Dangerous Places sulle sue esperienze. Nel 2003 scrive I viaggi di Gullible: Le avventure di un turista di cattivo gusto. in seguito alla sua serie radiofonica The Bad Taste Tours, che ha vinto il Benjamin Franklin Literary Award for Humor. Fino a gennaio 2012 ha contribuito a un breve segmento del mondo dello spettacolo su Up All Night con Rhod Sharp di BBC Radio Five Live , ed è apparso come commentatore su American Public Media ' sMercato .
Nel 2011 è stato pubblicato un terzo libro di viaggio, A Little Book About Believing, The Transformative Healing Power of Faith, Love And Surrender (Penner). Questo descrive in dettaglio le esperienze di Peters alla Casa di Giovanni di Dio in Brasile . Nel 2012 ha scritto i suoi primi romanzi gialli, Force of Habit: Sister Madeleine Investigates (Penner) e Horror at Horsfield Lodge: A Chillingley Village Mystery (Penner).
Il suo prossimo libro, Why Your Life Matters (2014 Penner) è un'opera spirituale, scritta sotto forma di romanzo. Un quarto libro di viaggio, The Best Vacation Ever! Seguì The Highs And Woes of River Cruising in Provence (2014 Penner). Questo è un resoconto del viaggio dell'autore lungo il fiume Rodano con un gruppo di amici, seguendo i tour lungo il percorso. Cash Peters collabora regolarmente con la rivista Spirituality and Health .
Peters è un analista della grafia. Il suo metodo differisce da quello della grafologia in quanto incanala l'energia della scrittura. Lo ha dimostrato nei programmi TV, Entertainment Tonight, The View [1] e The Montel Williams Show. [6] Ha anche agito come consulente per la Smithsonian Institution.
Nel 1979, Peters mise in scena un elaborato pesce d'aprile sul Sunday Soapbox di Capital Radio, fingendosi un ascoltatore preoccupato che sosteneva che il governo aveva pianificato di annullare i due giovedì successivi per correggere gli errori che si erano verificati a causa del cambio di orologio avanti e indietro ogni anno per rendere conto per l'ora legale britannica . Si erano accumulate in tutto quarantotto ore, e sotto "Operazione Parallax" i due giovedì successivi sarebbero stati cancellati e il calendario sarebbe saltato da mercoledì a venerdì.