Tempo di lettura stimato:
18h 8m
Genere: -, Adolescenti
Editore: Giunti
Anno: 2017
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 544 Pagine
Isbn 10: 8809829409
Isbn 13: 9788809829404
Trama
Da quanti punti di vista può essere letta una storia? In un unico volume, il mondo di Wonder raccontato da Auggie, Julian, Christopher e Charlotte.
La raccolta completa delle quattro storie di ''Wonder'', la serie che ha appassionato bambini e adulti di tutto il mondo.
Titoli originali: ''Wonder'' (2012). ''The Julian Chapter. A Wonder Story'' (2014). ''Pluto. A Wonder Story'' (2015). ''Shingaling. A Wonder Story'' (2015).
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
La biblioteca di Marghe
Recensito il 24/07/2023
August, per tutti Auggie, è un bambino molto speciale: è nato con una grave malformazione craniofacciale e la palatoschisi che gli hanno comportato numerose operazioni affinchè potesse mangiare, respirare e parlare quasi come gli altri bambini; non è mai andato a scuola proprio per via dei "va e vieni" dall'ospedale e anche perchè i suoi genitori temevano che non venisse mai accettato totalmente. In famiglia tutti si preoccupano sempre di lui, compresa sua sorella più grande Olivia che ha sempre sacrificato i suoi desideri per poter venire incontro ai suoi. Alla soglia degli 11 anni è giunta ormai l'ora di entrare a far parte di una scuola vera e la prima media alla Beecher Prep all'inizio sembra un incubo che si avvera: il Signor Kiap, responsabile della scuola, lo accoglie nel migliore dei modi e gli presenta da subito tre suoi compagni di scuola, Jack, Julian e Summer che gli fanno fare un piccolo tour esplorativo delle aule; Auggie stringe da subito una bella amicizia con Jack e Summer mentre Julian si mostrerà presto un piccolo bullo. L'anno scolastico non sarà una passeggiata per Auggie che si troverà ad affrontare gli sguardi, i bisbigli, le angherie di alcuni compagni ma pian piano scoprirà che spesso si ha solo paura di ciò che non si conosce, e finalmente riuscirà a trovare anche lui il suo piccolo posto nel mondo.
Questa versione contiene tutti e quattro i libri in uno unico: la narrazione è quasi sempre in prima persona ma i personaggi narranti si alternano ed è tutto molto scorrevole e di piacevole lettura. La storia è davvero tenera, commovente e porta a riflessioni molto profonde senza troppa retorica. Vale la pena leggerlo e farlo leggere ai nostri figli non appena raggiungano l'età per poterlo capire appieno.