Tempo di lettura stimato:
13h 28m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

Weyward (48)

Emilia Hart

Editore: Fazi

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 404 Pagine

Isbn 13: 9791259671653

Trama

Hanno fatto di tutto per metterci in gabbia, ma una donna Weyward sarà sempre libera e selvaggia. 2019. Con il favore del buio della sera, la trentenne Kate fugge da Londra alla volta del Weyward Cottage, una vecchia casa di campagna ereditata da una prozia che ricorda appena. Avvolta da un giardino incolto su cui torreggia un acero secolare, la dimora la proteggerà da un uomo pericoloso. Presto, però, Kate inizierà a capire che le sue mura custodiscono un segreto molto antico. 1942. Mentre la guerra infuria, la sedicenne Violet è ostaggio della grande e lugubre tenuta di famiglia. Vorrebbe soltanto arrampicarsi sugli alberi e poter studiare come suo fratello, ma da lei ci si aspetta tutt'altro. Un pensiero inquietante, poi, la tormenta: molti anni fa, poco dopo la sua nascita, la madre è scomparsa in circostanze mai chiarite. L'unica traccia di sé che ha lasciato è un medaglione con incisa la lettera W. 1619. La solitaria Altha, cresciuta da una madre che le ha trasmesso il suo amore per il mondo naturale, viene accusata di stregoneria; rinchiusa nelle segrete di un castello, presto sarà processata. Un contadino del villaggio è morto dopo essere stato attaccato dalla propria mandria, e la comunità locale, coesa, ha puntato il dito contro di lei: una donna insolita. E le donne insolite fanno paura. Ma le Weyward appartengono alla natura. E non possono essere addomesticate. Intrecciando con maestria tre storie che attraversano cinque secoli, Emilia Hart ha dato vita a un potente romanzo sulla resilienza femminile e sulla forza salvifica della solidarietà tra donne in un mondo dominato dagli uomini.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Caronsgi

Recensito il 06/08/2023

All’inizio un po’ lento, poi migliora

🌙Brotchen33🔮✨

Recensito il 27/08/2023

Aspettative altissime, ma meritate! Davvero bello e intrigante.. interessante la parte storica sui processi del 1600, ma il fulcro è la forza delle donne che affrontano violenze simili nonostante il passare dei secoli..ma le vicende delle Weyward scaldano il cuore❤️

TheLibrarian

Recensito il 09/11/2023

✨ Weyward ✨

Affascinante viaggio attraverso il tempo e le generazioni.
L’intreccio delle vite di tre donne legate dal passato e dal sangue..
Altha, Violet e Kate..

2019 - Kate - fugge da un passato doloroso per trovare rifugio in campagna presso il cottage lasciato in eredità da una prozia..

1942 - Violet - ragazza dal carattere forte il cui mondo viene sconvolto da un evento così duro e sconvolgente da renderla parte principale della storia..

1619 - Altha - sotto processo per stregoneria.
La sua connessione misteriosa con la natura e la sua abilità di comunicare con gli animali la rendono una minaccia per la società del tempo..

L’autrice riesce brillantemente ad intrecciare queste tre storie attraverso cinque secoli, creando un ritratto di donne forti e ribelli che si prendono la loro rivincita sulla vita..

Un romanzo dallo stile descrittivo e coinvolgente che consente di mimetizzarsi a pieno nella storia,
Un romanzo che celebra la forza delle donne e la loro capacità di resistere alle avversità attraverso i secoli.

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ / ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Eudaimonia1003 🌻 SPEDIZIONI A FINE APRILE

Recensito il 12/03/2024

Super!