Tempo di lettura stimato:
3h 38m
Genere: Fiabe,
Editore: Tunué
Anno: 2017
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 109 Pagine
Isbn 10: 8867902350
Isbn 13: 9788867902354
Trama
Nell'Europa del '500 l'epica cavalleresca incontra i fratelli Grimm.
In questa fiaba travolgente l’amore e la ribellione si annodano alla perdita e al ritorno.
Quando la sua famiglia lascia Strasburgo per trasferirsi in un piccolo borgo, dove tutto sembra statico e severo, Viktoria, incurante delle punizioni paterne e dei presagi sinistri del fratello malato, si abbandona al fascino della Foresta Nera e al dolce magnetismo di un legame proibito, finche? la verita? la richiama a se? per segnare il suo destino.
Gaia Cardinali firma una fiaba sbrigliata, fatta di colori densi e linee sicure, in cui l’amore e la ribellione si annodano alla perdita e al ritorno.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Michela books
Recensito il 26/02/2023
Questa fiaba mi ha attirata fin dalla prima visione della copertina, che può essere vista come un perfetto riassunto della natura del suo contenuto. Colorato, magico, ancestrale e un po’ inquietante, vi si percepisce un fondo oscuro.
♡
I disegni sono veramente stupendi e mi hanno rapita insieme alla storia, al suo sviluppo, ai dialoghi tra Anya e Viktoria.
Il finale è “aperto”, cioè si capisce quello che succede, ma non ci viene direttamente detto, o fatto vedere.
Certi punti ho dovuto rileggerli o guardarli più volte per cercare di capire bene le dinamiche o i significati sottesi ai disegni (non so se ci sono riuscita).