Tempo di lettura stimato:
31h 12m
Genere: Amore, Sentimentale, -
Editore: Mondadori
Anno: 1991
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 936 Pagine
Isbn 13: 9788804355731
Trama
Georgia, primavera 1861. A Tara, una piantagione di cotone vicino Atlanta, vive la sedicenne ereditiera Scarlett O'Hara. I ragazzi della contea adorano la sua vitalità, mentre le ragazze la giudicano vanitosa e sfrontata. Scarlett è decisa a realizzare il suo sogno d'amore, ma l'illusione di una vita facile e agiata si infrangerà quando i venti della guerra civile cominceranno a spirare sugli stati del Sud. Età di lettura: da 11 anni.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
vale-fan
Erano anni che volevo leggerlo: ho sempre sentito parlare di questa famosa Rossella, della famosa citazione, di alcuni passaggi della storia ma la GRANDEZZA del libro mi aveva sempre fatto desisterne dall'acquisto. Complice il fatto che mi fu regalato da mia zia in un momento un po' difficile della mia vita, gli diedi una possibilità: non l'ho più mollato. Finito in una settimana circa. Immediatamente entrato nella lista dei miei libri preferiti e Rossella nella lista dei personaggi che non si può non conoscere. Ed amare. Anche il film merita.
Sabina1931
Libro perfetto in ogni suo particolare. Ottima ricostruzione storica. Che dire dei personaggi? Veri e propri ritratti psicologici!
Utente eliminato
Recensito il 11/06/2021
Un libro bellissimo in cui però ho fatto fatica a vedere il femminismo tanto decantato di Scarlett. Al contrario, molto spesso avrei voluto mandarla a quel paese. Dal mio punto di vista, la figura più femminista e all'avanguardia è infatti Rhett, senza il quale questo libro non sarebbe il capolavoro che è.