Tempo di lettura stimato:
22h 32m

2 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

Uomini che odiano le donne (6)

Millennium trilogy, #1

Stieg Larsson

Genere: Thriller, Classici moderni, Drammatico

Editore: Marsilio

Anno: 2011

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 676 Pagine

Isbn 10: 8831710478

Isbn 13: 9788831710473

Trama

Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L'incarico di cercare la verità  è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista Millennium, specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Lilliput

Larsson scrive un thriller sottile perchè reale e al tempo stesso ricco e spesso (anche letteralmente). L'intreccio della trama è incredibile: senza fare spoiler, pensate a più scenari apparentemente separati che si incontrano più volte, fintanto che il titolo rivela tutto il suo significato. Bello e capace di attirare verso i capitoli seguenti.

Giorgia

Recensito il 04/04/2021

Il primo di una trilogia di thriller scandinavi davvero spaziale.

Val_g0

Recensito il 06/08/2021

E' il primo della trilogia da cui sono tratti gli omonimi film. Lo avevo iniziato,, mai finito. Non apprezzo la scrittura di Stieg Larsson

Letiziawet

Recensito il 31/12/2023

Libro avvincente, thriller molto bello.