Tempo di lettura stimato:
8h 32m
Genere: Amore,
Editore: Garzanti
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 256 Pagine
Isbn 13: 9788811813859
Trama
È venerdì pomeriggio e, come ogni giorno, Maggie è andata a rifugiarsi nel suo posto preferito, la libreria Dragonfly di Mountain View, California. Accoccolata nella grande poltrona di liso velluto verde, circondata da pile di vecchi libri usati e con un romanzo d'avventura in grembo, Maggie legge di eccitanti scorribande e amori tempestosi. Fra gli scaffali polverosi riesce quasi a dimenticare di avere perso il lavoro e di avere il conto in banca quasi a secco. E oggi le capiterà fra le mani qualcosa di veramente speciale: una copia logora e ingiallita dell'"Amante di Lady Chatterley". Non si tratta di un libro qualsiasi, perché i margini delle pagine nascondono la corrispondenza di un uomo e una donna che non si conoscono, Henry e Catherine. Parole d'amore e corteggiamento, frasi piene di gentilezza e passione, fino all'ultimo messaggio, una richiesta di appuntamento... Chi sono i due? Saranno riusciti a trovare il coraggio di guardarsi negli occhi e rivelare la loro identità? Maggie si appassiona alla loro storia e vorrebbe saperne di più. Perché quelle parole piene di emozione lei le ha sempre lette nei libri, ma non immaginava che si potessero dire veramente. O almeno, lei non l'ha mai fatto. Ma la vita è pronta a sorprenderla, perché la libreria Dragonfly è in pericolo. All'angolo della strada si è aperta una nuova libreria di catena e i suoi libri intonsi e luccicanti minacciano di cancellare per sempre il segreto fascino delle pagine di un tempo...
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
_ghish
Piacevole, da leggere in poche ore! Bei personaggi, per certi versi insoliti, e trama ben strutturata, sembra di vedere il percorso di Maggie attraverso le pagine. Ora voglio scovare anche io una Dragonfly tutta per me!
Noemi Turrini
Recensito il 28/12/2021
L'edizione disponibile è della casa editrice Edizione Mondolibri e presenta una copertina leggermente diversa.
Bibliorealki • Luisa
Recensito il 15/06/2022
Storia d’amore dai risvolti inaspettati, con una protagonista un po’ atipica un po’ bizzarra. Ambientata in libreria, una storia in cui galeotto fu “L’amante di Lady Chatterley”.