Tempo di lettura stimato:
3h 8m
Editore: Renoir Comics
Anno: 2022
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 94 Pagine
Isbn 13: 9788865672655
Trama
Ignaro di quanto sarebbe stato annunciato, il pubblico attirato in teatro dalla promessa del professor Krass non è rimasto deluso. Quanto ha visto ha oltrepassato i confini dell'incredibile: un microbo, una forma di vita insignificante che urlava tutto il proprio amore per Tugèin... Ma chi è Tugèin, mi chiederete? L'unica certezza è che il benessere dell'umanità dipende dalla risposta a questa domanda...
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Katelikki
Recensito il 29/08/2023
Fumetto scritto da Bruno Bozzetto, maestro dell'animazione satirica, e disegnato dal fumettista francese Gregory Panaccione che ha sicuramente soddisfatto le mie aspettative.
Un microrganismo dalle fattezze umane vaga nella "sua" giungla testando l'intelligenza degli altri abitanti attraverso domande esistenziali e chiedendo le tabelline, finchè un giorno ha come una visione onirica: guardando il film Tarzan comincia a sognare l'amore e a voler trovare la sua "Tugèin". Un giorno però il suo mondo crolla quando uno scienziato lo imprigiona in un'ampolla e scopre che attraverso il suo urlo può richiamare a sè gli altri germi, potendo così sconfiggere il pericoloso e misterioso virus che attanaglia l'umanità (ricorda qualcosa?). "Tutarzàn", questo il nome dato al microrganismo, però si rifiuterà di collaborare fin quando non troverà la sua amata e l'umanità dovrà mettersi al servizio dell'essere microscopico se vorrà salvare le sue sorti.
Una critica carica di umorismo verso gli uomini, tanto legati ai numeri, alle grandi scoperte (e al cinema hollywoodiano) ma pur sempre in preda al panico quando deve sconfiggere un minuscolo batterio e l'unica cosa che può smuovere il mondo è sempre e solo una: l'amore.
Ho apprezzato tantissimo questo fumetto, sia per la storia che per il comparto grafico.