Tempo di lettura stimato:
11h 12m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Tra due mondi. Covenant series (6)

Vol. 1

Jennifer L. Armentrout

Editore: Harper Collins

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 336 Pagine

Isbn 13: 9791259851901

Trama

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

federicau

Recensito il 20/05/2024

Un libro che manda in fissa. Azione, mistero, profezie, il tutto con un world-building semplice ma proprio per questo facile da seguire e che non invade le pagine di info-dumping (ehm ehm, "Sangue e cenere”, sto parlando di te).

Alex è una protagonista irriverente, simpatica, coraggiosa, schietta, e la storia è raccontata in prima persona dal suo POV. Il romance è ben dosato, dal primo incontro fra i due pensavo sarebbe stato accelerato e invece tutto ha avuto i tempi e i modi giusti. Aiden è un tesoro e ne vorrei uno uguale a casa: i belli tenebrosi, un po' bruti, volgari e possessivi che mi sembra di trovare in ogni romance odierno buttateli via, perché Aiden è un cinnamon roll, un po' grumpy, ligio al dovere, combattuto per una ferita nel passato, ma soprattutto è premuroso, comunicativo, protettivo. Ho apprezzato molto il rapporto sano fra lui e Alex.

La storia ha un buon ritmo, molto scorrevole, che tiene incollati alle pagine, in ciò è d'aiuto sicuramente la lunghezza, giusta a introdurre la saga. All'inizio siamo sparati dritti nell'azione, mentre alla fine non veniamo lasciati con un cliffhanger, ciononostante non vedo l'ora di leggere il seguito!